Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 14 ottobre 2019

Passo Tonale, ecco i lavori per portare la fibra ottica

Vermiglio – Il cantiere per portare la fibra ottica al Passo Tonale dal versante trentino sta proseguendo celermente. Meteo permettendo, entro fine autunno sarà realizzata una buona parte dell'opera, che prevede il collegamento tra Vermiglio e il Passo del Tonale.

La copertura di Rete è stata definita "scadente" nell'analisi, soprattutto per le esigenze turistiche della località al confine tra Val di Sole e Valle Camonica, e soprattutto gli albergatori si erano lamentati per "l'isolamento" in alcune zone.


Passo Tonale - lavori fibraL'Amministrazione comunale di Vermiglio, con il sindaco Anna Panizza e il vice Michele Bertolini, si è attivata per portare la fibra ottica al Passo del Tonale, il progetto è stato inserito come prioritario nel piano della Provincia di Trento. I lavori sono iniziati al termine dell'autunno, con un cantiere in continuo movimento e un senso unico alternato per un tratto di circa 300 metri. Attualmente il cantiere è nella zona della casa cantoniera, a circa due chilometri dal Passo del Tonale.


Entro il 2020 la banda larga arriverà al Passo del Tonale e farà compiere un ulteriore salto di qualità alla località, soddisfando le esigenze di strutture ricettive, famiglie residenti, turisti e delle strutture pubbliche, in primis la scuola primaria. La società Open Fiber ha vinto l’appalto e sta realizzando i lavori.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2019 11:22:53
POTREBBE INTERESSARTI
A Unimont saranno illustrati i dati raccolti da Arpa, interverrà Gian Battista Sangalli delle Comunità Montana
L'iniziativa in occasione delle riapertura priomaverile
Trento - Turismo macina record, ma "i lavoratori restano a secco": i sindacati puntano l'indice sul rinnovo il contratto...
ULTIME NOTIZIE
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
I risultati ai Campionati Assoluti Tatami Cadetti, Trofeo Italia Cadetti e Trofeo Italia Sperimentale
I piloti del team camuno in evidenza nei diversi Campionati