Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Passo Tonale: da sabato aprono Valbiolo, Contrabbandieri e Tonale Occidentale

mercoledì, 30 novembre 2016

Passo Tonale – Inizio boom in alta quota, qualche difficoltà per la mancanza di neve a quote più basse. Così le prime settimane della stagione invernale nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. Se il ghiacciaio Presena può sorridere per le abbondanti nevicate e l’inizio ottimo di stagione, qualche difficoltà è arrivata dall’innalzamento delle temperature che la scorsa settimana ha di fatto cancellato fino a quota duemila la neve abbondante giunta due settimane fa.Malga Valbiolo 1

I cannoni per la produzione di neve artificiale hanno potuto riprendere a funzionare pochi giorni fa, quando è tornato il freddo e proprio questo permetterà di aprire, da sabato 3 dicembre, anche le piste Valbiolo, Tonale Occidentale e Contrabbandieri. Di fatto, con le tre piste già aperte oggi al passo, in zona Vittoria, da sabato il lato “trentino” del Tonale sarà aperto a pieno regime. Si lavora anche sulle piste di Ponte di Legno e Temù per aprire più piste possibile in vista del lungo ponte dell’Immacolata che porterà tra Alta Val di Sole e Alta Valle Camonica migliaia di appassionati.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136