Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Passo Tonale: avanzano i lavori di riqualificazione del Centro Polifunzionale

mercoledì, 2 novembre 2016

Passo Tonale – Proseguono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione del centro polifunzionale al Passo Tonale. Un intervento messo in cantiere dall’Amministrazione comunale di Vermiglio (Trento), guidata dal sindaco Anna Panizza. I lavori prevedono la riqualificazione, l’adeguamento energetico e l’ampliamento del centro al Passo del Tonale, dove a lato hanno sede anche l’Ufficio Informazioni, lo sportello di un istituto di credito e una farmacia. Il centro polifunzionale diverrà un punto di riferimento per la comunità del Tonale e di Vermiglio, ma anche per i turisti durante l’inverno e il periodo estivo.

passo-tonale-0

Il progetto del Polifunzionale è stato predisposto dal geometra Claudio Mariotti. Al termine dei lavori (previsto per la prossima primavera) il centro potrà ospitare manifestazioni e avere una sala con circa 300 posti a sedere. Il sindaco di Vermiglio, Anna Panizza, ha in più occasioni ribadito: “C’è grande attenzione sul Tonale, puntiamo a offrire nuovi servizi ai cittadini”.

tonale-centro-polifunzionale-01

L’appalto è stato vinto dal consorzio d’impresa Ati dei fratelli Borghesi A e G snc di Cles (Trento) con direttore dei lavori il geometra Luigi Stefanolli. L’impresa appaltatrice nelle scorse settimane ha demolito la copertura e successivamente ha iniziato i lavori di ristrutturazione, partendo dal tetto, poi – entro la primavera – sarà rimesso a nuovo anche la parte interna con una sala da 300 posti tutta nuova. Il costo dell’opera è attorno al milione e 94mila euro.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136