Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 1 agosto 2015

Passo Tonale: le novità sono il Villaggio delle Marmotte e un bike park da urlo in Valbiolo

Passo Tonale (Al. Pa.) - Nuovo Villaggio delle Marmotte in località Valbiolo. Il "Villaggio" e "Bike Park" diverrà l'attrazione di quest'estate con due percorsi per downhill, mtb, freeride. L'inaugurazione ufficiale è stata spostata a sabato prossimo causa maltempo ma c'è grande interesse per la nuova attrazione.

tonale - Villaggio delle Marmotte

La zona di Valbiolo è da sempre un punto di richiamo nel periodo invernale per lo sci e d'estate per escursioni verso il Passo Contrabbandieri, un sentiero porta al rifugio Bozzi e alla Val di Viso, e per altri percorsi da favola, anche nella zona della "città morta". Poi la tappa alla "Malga", un rifugio aperto anche nel periodo estivo.

Ora ci sono altre attrazioni: il Bike Park al Passo del Tonale con le sue due prime linee. La pista facile e la pista di media difficoltà con north-shore, paraboliche e un terreno veramente "flow".
In futuro - a settembre riprendono i lavori per la pista difficile che sarà veramente emozionante - il Bike park d'alta quota sarà unico e soddisferà tutteTonale - bike park e villaggiole esigenze. Quello della zona Valbiolo è il primo bike park family del Trentino, realizzato dal Centro Bike Val di Sole con la collaborazione del Consorzio Adamello Ski.

La seconda attrazione è il nuovo Villaggio delle Marmotte: posto meraviglioso con un panorama mozzafiato sul ghiacciaio Presena. Il "Villaggio" è dotato di sei punti gioco con scivoli, casette, mulini d'acqua, tunnel e pareti d'arrampicare.

Per raggiungere la zona si parte dal Passo del Tonale, arrivo alla Malga Valbiolo con la seggiovia quadriposto oppure a piedi in circa 45 minuti o anche con l'auto.

Il bike pass giornaliero in via promozionale è di 10 euro a persona, l'organizzazione offre il pasto a tutti i possessori di un giornaliero presso la Malga Valbiolo - Tonale.Passo Tonale - villagigo e bike
Ultimo aggiornamento: 01/08/2015 19:36:40
POTREBBE INTERESSARTI
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento