Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 1 settembre 2018

Neve al Presena e sui passi Gavia e Stelvio, pioggia nelle valli

Ponte di Legno - La perturbazione che sta interessando il Nord Italia ha portato neve in quota e tanta pioggia. Le temperature sono in picchiata: all'alba la colonnina di mercurio segnava 8 gradi a Ponte di Legno e 5 a Passo Tonale. Nelle località dell'Alta Valle Camonica, Valtellina e Trentino le cime sono imbiancate, in particolare il Castellaccio, il Presena e le Dolomiti del Brenta. La colonnina di mercurio è scesa di sette - gradi rispetto a ieri.

Sono imbiancati anche i passi alpini più alti, Gavia e Stelvio, ma transitabili senza alcun problema.neve Adamello1


Nelle valli a seguito del fondo stradale bagnato, si sono registrati numerosi incidenti, a Darfo Boario quattro persone coinvolte e una bambina è rimasta ferita, mentre nella notte gran lavoro dei vigili del fuoco per allagamenti. In provincia di Brescia gli interventi hanno interessato Darfo Boario, Concesio e il capoluogo. I fiumi e i torrenti sono in piena e sono tenuti sotto controllo sia in Valle Camonica sia in Val di Sole.

Ultimo aggiornamento: 01/09/2018 08:15:26
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo