Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Meteo, temporali e grandine al Centro-Nord. Weekend con più sole e un leggero calo termico

giovedì, 9 agosto 2018

Ponte di Legno – Come previsto arrivano le prime difficoltà per il possente anticiclone africano che da un paio di settimane sta influenzando il clima sull’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa oggi l’alta pressione sarà ferita da una perturbazione atlantica che comporterà rovesci e temporali anche forti al Nordovest, con rischio di locali nubifragi e anche di grandine. Fenomeni temporaleschi anche al Centro, specie sui settori adriatici e, più isolati, sulla Sicilia settentrionale. Domani andrà un po’ meglio, con fenomeni temporaleschi che interesseranno quasi esclusivamente i rilievi, specie quelli alpini e prealpini centro-orientali e quelli appenninici centro-meridionali, ma in un contesto di rinforzo anticiclonico.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia che nel weekend ci sarà un colpo di coda dell’anticiclone, con più sole e con temporali limitati quasi esclusivamente ai rilievi, ma le temperature risulteranno meno opprimenti, specie al Nord.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136