Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Meteo: nuovi temporali in arrivo sull’arco alpino

martedì, 8 agosto 2017

Passo Tonale – Il transito di una perturbazione sulle Alpi determinerà, nelle prossime ore, un aumento della probabilità di rovesci e temporali che localmente potranno essere anche di forte intensità. La fase più intensa, comunica la Protezione civile, è attesa in serata, a cominciare dai settori occidentali per estendersi poi a tutto il Trentino, per esaurirsi nella prima mattina di domani, mercoledì 9 agosto. I fenomeni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, potranno essere caratterizzati da precipitazioni localmente intense con possibili grandinate e forti raffiche di vento.

In seguito, tra mercoledì e venerdì, l’afflusso di aria umida e instabile sulle Alpi manterrà condizioni di variabilità con probabilità di rovesci e temporali, localmente anche intensi nelle ore pomeridiane di giovedì.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136