Ad
Ad


Maltempo: nevica nelle valli e in montagna, tutti i passi transitabili

venerdì, 1 febbraio 2019

Passo Tonale – Dalle prime luci del giorno nevica su tutta la Lombardia e il Trentino Alto Adige. L’attesa perturbazione a carattere nevoso non si è fatta attendere. Nella notte i primi fiocchi, la strade della Valle Camonica sono percorribili e precauzione tra Ponte di Legno, Passo del Tonale e Vermiglio per alcuni tratti della statale 42 ghiacciati. Anche la statale 39 di Aprica è transitabile, mentre sono consigliate le catene per il Passo del Foscagno, tra Valdidentro e Livigno. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale. La raccomandazione alla prudenza agli automobilisti, da parte di Anas e Polizia Stradale, è massima per la possibilità di tratti ghiacciati, soprattutto all’uscita delle gallerie.

Neve statale 42 TonaleIn Trentino la maxi-nevicata, come annunciata dai servizi meteo delle due Province autonome, si dovrebbe manifestare tra oggi pomeriggio e domani mattina. Attualmente nevica a tratti, tra il Brennero e Bressanone e tra Bolzano Rovereto Sud. In territorio austriaco la strada statale del Brennero questa mattina è stata chiusa causa una valanga abbattutasi sulla carreggiata nella zona dell’abitato di Matrei.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136