Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 5 aprile 2018

Distacco controllato di una valanga, chiusura straordinaria del Passo del Tonale

Passo Tonale - Il distacco controllato di una valanga in valle del Lares è all'origine della chiusura al traffico della Statale 42 del Passo del Tonale prevista per domani. La strada chiuderà a partire dal primo pomeriggio fino a termine delle operazioni, disagi attesi per buona parte del pomeriggio.

L'operazione è necessaria per la messa in sicurezza dei versanti.


IL PROVVEDIMENTO ANAS
Per consentire il disgaggio urgente e improrogabile di un fronte di valanga localizzato nel territorio comunale di Ponte di Legno, in provincia di Brescia, la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, sarà temporaneamente chiusa al transito dalle ore 12,30 di domani 6 aprile 2018 in corrispondenza del km 145.


Il provvedimento si rende necessario al fine di consentire il disgaggio controllato del versante prossimo alla sede stradale. Anas specifica che il fronte sarà puntualmente monitorato nelle ore successive alle operazioni e che la strada statale sarà riaperta al regolare transito solo quando sarà accertato che non sussista pericolo per la sicurezza della circolazione.

Ultimo aggiornamento: 05/04/2018 20:32:03
POTREBBE INTERESSARTI
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati