Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Distacco controllato di una valanga, chiusura straordinaria del Passo del Tonale

giovedì, 5 aprile 2018

Passo Tonale – Il distacco controllato di una valanga in valle del Lares è all’origine della chiusura al traffico della Statale 42 del Passo del Tonale prevista per domani. La strada chiuderà a partire dal primo pomeriggio fino a termine delle operazioni, disagi attesi per buona parte del pomeriggio. L’operazione è necessaria per la messa in sicurezza dei versanti.

IL PROVVEDIMENTO ANAS
Per consentire il disgaggio urgente e improrogabile di un fronte di valanga localizzato nel territorio comunale di Ponte di Legno, in provincia di Brescia, la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, sarà temporaneamente chiusa al transito dalle ore 12,30 di domani 6 aprile 2018 in corrispondenza del km 145.

Il provvedimento si rende necessario al fine di consentire il disgaggio controllato del versante prossimo alla sede stradale. Anas specifica che il fronte sarà puntualmente monitorato nelle ore successive alle operazioni e che la strada statale sarà riaperta al regolare transito solo quando sarà accertato che non sussista pericolo per la sicurezza della circolazione.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136