Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 16 luglio 2017

Da Daone alla Val di Sole, domenica di interventi del Soccorso alpino trentino. Il bilancio

Levico - Il Soccorso alpino del Trentino oggi è intervenuto in diverse zone della provincia: nella mattinata a malga Sassi, a Levico, per un malore di un turista. In questo caso l'Area operativa Trentino centrale ha richiesto l'intervento dell'elicottero con, a supporto, le squadre di terra.


soccorso alpino trentinoINTERVENTO IN VAL PRESENA
Intorno alle 17, è scattato un altro allarme per un alpinista in vacanza in Trentino, precipitato per circa otto metri in un crepaccio del ghiaccio del Cercen, in Val Presena, in fase di rientro da una scalata con un compagno di cordata. L'incidente si è verificato dopo che i due avevano superato la forcella Fresh?eld, a circa 3000 metri di quota.

Il compagno di cordata, illeso, ha chiamato i soccorsi, telefonando alla Centrale Unica di Emergenza 112.


L'Area operativa Trentino Occidentale ha quindi chiesto l'intervento dell'elicottero e a supporto delle squadre di terra della Zona Adamello-Presanella. Una volta giunto sul posto, il Tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino che fa parte dell'equipaggio dell'elicottero, si è calato nel crepaccio, recuperando l'alpinista che, nella caduta, si è procurato dei traumi. Una volta recuperato dal crepaccio l'alpinista è stato caricato sull'elicottero e trasportato all'ospedale Santa Chiara per accertamenti.


MALORE E CADUTA
Altro malore nel primo pomeriggio per un turista a Malga Val di Fumo, nel comune di Daone e, sempre nel pomeriggio, a Fai della Paganella al Bike Park, per un biker che, cadendo mentre svolgeva attività di downhill, si è procurato dei traumi. Anche in questo caso è intervenuto l'elicottero di Trentino emergenza con a bordo il personale medico e, a supporto, una squadra di terra del Soccorso alpino della Zona Trentino centrale. Il biker è stato quindi elitrasportato all'ospedale Santa Chiara.


Ultimo aggiornamento: 16/07/2017 18:43:39
POTREBBE INTERESSARTI
Le proposte di Regione Lombardia per Valtellina e Valle Camonica
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
ULTIME NOTIZIE
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00