Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 5 febbraio 2019

Bel tempo e temperature in netto rialzo: l'alta pressione conquista le Alpi. Le previsioni meteo

Ponte di Legno - In questi giorni un Vortice Ciclonico si è isolato tra la Sicilia e il mar Ionio facendo peggiorare le condizioni meteo su buona parte del Sud. Anche nelle prossime ore ci aspettiamo precipitazioni molto intense con rovesci a carattere temporalesco specie sulle province di Crotone, Reggio Calabria, Catania, Palermo e Messina dove non sono da escludere locali nubifragi e allagamenti. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo tanto tempo tornerà a far parlare di sé l’Anticiclone delle Azzorre, previsto in rinforzo su buona parte dell’Europa.

piste tonale alpinoDi conseguenza anche sul nostro Paese ci aspettiamo una prevalenza di bel tempo praticamente su tutti i settori, almeno fino alla giornata di Sabato 9 Febbraio. Anche le temperature sono previste in leggero aumento rispetto agli ultimi giorni con valori durante le ore centrali del giorno intorno agli 8-10°C al Nord e tra i 10°C e i 14°C al Centro Sud ed Isole. Di notte invece la colonnina di mercurio scenderà diffusamente sotto gli 0°C sulle Regioni Settentrionali con estese gelate e il possibile ritorno delle nebbie sulle basse Pianure.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che i primi segnali di un cambiamento del tempo avverranno nel corso della giornata di Sabato con un aumento della nuvolosità e deboli piogge tra Toscana e Liguria di Levante. Da Domenica 10 Febbraio nuova svolta con una Depressione in arrivo dal Nord Europa pronta ad investire l’Italia con piogge specie al Centro Nord e nevicate abbondanti sulle Alpi.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2019 10:36:00
POTREBBE INTERESSARTI
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
ULTIME NOTIZIE
In campo maschile Bernard Musau Wambua vince e stabilisce il nuovo record
Presentato il traguardo più dura dell'edizione 2024 della Corsa Rosa