Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 16 novembre 2018

Aria fredda dalla Russia: neve all'inizio della prossima settimana a quote basse. Le previsioni meteo

Ponte di Legno - Aria fredda dalla Russia sta investendo l’Italia e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni, e così il terzo weekend di Novembre avrà connotati decisamente invernali. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature subiranno una diminuzione di circa 10°C, scendendo sotto la media del periodo. Sabato le precipitazioni riguarderanno le regioni adriatiche dalla Romagna alla Puglia, la Sardegna orientale, la Calabria ionica e localmente la Sicilia. La neve scenderà fin sopra i 1000 metri sull’Appennino centrale, 1200-1300 metri su quello meridionale, a 1500 metri in Sardegna.

Domenica, cielo sereno e limpido al Nord, precipitazioni su Abruzzo, Molise e Sardegna orientale con neve a 700 metri in Appennino, a 1500 metri in Sardegna, qualche pioggia anche sulla Sicilia.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che le temperature al primo mattino misureranno valori di pochissimi gradi sopra lo zero sulle pianure del Nord, tra 3 e 7°C su quelle del Centro-Sud, estese e forti gelate già a partire dai 300 metri; di giorno a fatica saliranno sopra gli 8-9°C al Nord e fino a 14°C al Centro-Sud. Il direttore annuncia inoltre che tra Lunedì e Martedì un vortice ciclonico investirà tutta l’Italia con piogge, nubifragi e nevicate che al Nord potrebbero raggiungere anche quote prossime alla pianura sul Piemonte.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2018 12:33:39
POTREBBE INTERESSARTI
Cresce il benessere in tutta provincia, il rapporto
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE