Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 17 dicembre 2019

Al Passo Tonale in tempo record è nato il nuovo Redival

Passo Tonale - E' nato il nuovo Redival: sulle ceneri del vecchio Hotel Redivalle, un après ski, ristorante e centro multi servizi che arricchisce l’offerta turistica del Passo Tonale.


redivalCome un’araba fenice è risorto dalle sue ceneri, merito della famiglia Daldoss, che sulle ceneri dell'Hotel Redivalle ha costruito il nuovo Redival: bar, ristorante, après ski e self service che arricchisce l’offerta turistica del Passo Tonale.

Domenica sera, dopo il primo weekend di apertura al pubblico, si è tagliato il nastro di questa struttura che fungerà anche da centro multiservizi del passo tra Trentino e Lombardia, visto che al piano terra sono già ospitati un noleggio sci, l’Alp trauma clinic del dottor Pizzolla e a breve la biglietteria e alcuni uffici del Consorzio Pontedilegno-Tonale.


Durante l’inaugurazione, dopo la benedizione ufficiale da parte di don Antonio, parroco del Tonale, a prendere la parola è stato Carlo Daldoss, ex assessore provinciale che con fratelli, cognato, figli e nipoti hanno realizzato in tempo record questa struttura.


Il 19 marzo è stato rilasciato il permesso di costruire ed è partita immediatamente la demolizione del vecchio Hotel Redivalle, un edificio simbolo del Tonale ma ormai fatiscente. Il 1° aprile si è invece dato il via alla costruzione del nuovo Redival. Pare incredibile, dopo soli 8 mesi, essere qui a inaugurare quest’opera che, assieme alle altre realizzate negli ultimi anni al Tonale, arricchisce l’offerta turistica del territorio. Un grazie alle tante ditte locali impegnate nella costruzione, ai tecnici e alle varie realtà che prenderanno posto all’interno del complesso Redival. Un grande grazie lo dico anche all’ufficio tecnico comunale, alla commissione edilizia e tutela del paesaggio della Comunità Valle di Sole e all’Amministrazione Comunale, con la quale si è avviata una proficua collaborazione relativa alla mobilità”.


A spiegare al meglio l’iniziativa è stata il sindaco di Vermiglio, Anna Panizza: “Attraverso una convenzione e senza nessun onere per il Comune, sulla proprietà della SportHotel Srl è stata realizzata una doppia scala mobile che permetterà a tutti gli sciatori presenti al Passo Tonale di colmare senza alcuna problematica la distanza presente tra i due livelli della strada statale e delle piste da sci. In precedenza l’accesso alle piste in questa zona del Passo Tonale risultava infatti piuttosto scomodo. Credo che questo sia un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato”.


La serata si è poi conclusa con un brindisi aperto alle tante persone giunte per festeggiare, con l’augurio che quella iniziata da poche settimane possa essere un’ottima stagione non solo per il neonato Redival ma anche per l’intero Passo Tonale.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2019 14:34:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...