Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 24 settembre 2016

Adamello Ultra Trail: bis di Jimmy Pellegrini a Vezza d'Oglio. Podio per Caldara e Manfredi

Vezza d'Oglio - La terza edizione dell'Adamello Ultra Trail la gara di 180 chilometri sui sentieri e camminamenti della grande guerra è stata vinta da Jimmy Pellegrini. ultratrial-adamelloL'atleta bolzanino bissa il successo del 2015 distanziando Guido Caldara e Luca Manfredi.

Una gara avvincente, attraverso otto Comuni bresciani e trentini, che ha visto fin dall'inizio il bolzanino fare la differenza e il vuoto, mentre tra gli altri atleti c'è stato un gruppetto che si è alternato nei diversi passaggi e la classifica è stata definita nella lunga discesa da Pianaccio a Vezza d'Oglio (foto di Riccardo Selvatico & Ferrarifoto).


jimmy-pellegrini


Il cronometro si è fermato a 30h12’26” per Jimmy Pellegrini, secondo il bergamasco Guido Caldara in 31h55’58”, terzo il lecchese Luca Manfredi in 33h19’14”. Quarti ex aequo il bresciano Luca Guerrini e il valtellinese Saverio Monti. A completare la classifica Wolfang Lohr, Daniele Settesoldi, Claudio Rossi, Mario Tevini e Kurt Nadler.


Adamello Ultra Trail atto terzo: un successo organizzativo, un’esperienza unica per i circa 90 ultra maratoneti, provenienti da 10 nazioni, che sono partiti ieri mattina da Piazza IV Luglio a Vezza D’Oglio per affrontare un lungo, lunghissimo viaggio di 180 chilometri, tra Lombardia e Trentino. Una corsa tra antichi borghi, sentieri panoramici, rifugi alpini e storiche mulattiere militari all’interno dei parchi nazionali dell’Adamello e dello Stelvio.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2016 23:30:56
POTREBBE INTERESSARTI
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
ULTIME NOTIZIE
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano