Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 11 settembre 2017

Un nuovo anno scolastico ricco di entusiasmo e progettualità

"Un nuovo anno scolastico sta per iniziare! Sarà un nuovo anno di entusiasmante aspettativa di crescita e di arricchimento culturale. Ognuno è chiamato a garantire il proprio impegno, con la consapevolezza che, procedendo insieme, ogni meta possa essere raggiunta.

Dovrà essere un anno ricco di entusiasmo e di progettualità!


Nuovi percorsi dovranno essere intrapresi, per rendere sempre più coinvolgente una Scuola, che già è in grado di offrire alle nuove generazioni valori saldi di riferimento.


Dovrà essere, altresì, un anno di continua concertazione tra tutti i Soggetti istituzionali, chiamati a lavorare in rete per potenziare e non disperdere le singole energie e risorse.


Il mio augurio è che sia un anno che veda una progressiva crescita dell’interesse ad andare avanti, per conquistare nuove mete del sapere, insieme al consolidamento dei principi che sono alla base del vivere civile.


Per alcuni sarà l’inizio di un percorso educativo e didattico; per altri costituirà il segmento finale del proprio percorso scolastico!


Per tutti, però, dovrà esserci la certezza che la Scuola avrà sempre aperta la propria porta, quDelia Campanelliale punto di riferimento costante per chiunque abbia bisogno, nella propria vita, di un momento di confronto".


Delia Campanelli, direttore generale Ufficio Scolastico Lombardia

Ultimo aggiornamento: 11/09/2017 10:54:16
POTREBBE INTERESSARTI
L'incontro con il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini
In risposta alla coraggiosa decisione dell’università di Trento di declinare al femminile il regolamento di ateneo, si è...
"Dopo l'aggressione subita da una Guardia medica, il tema è su come creare condizioni di sicurezza per i numerosi...
ULTIME NOTIZIE
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00