Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 6 agosto 2021

Giovani dovete essere protagonisti, la società ha bisogno di voi

"Giovani dovete essere protagonisti, la società ha bisogno del vostro contributo. Siete nel massimo delle forze, delle energie, siete belli, avete il massimo di intelligenza, di creatività, di inventiva, di fantasia, dovete farvi avanti e inserirvi con responsabilità, nelle istituzioni, nei comuni, nelle regioni, in parlamento, nei servizi, nella sanità, nel sindacato, nella ricerca, nelle associazioni.

Ci sarà bisogno di qualche sgomitata per riuscire ad inserivi in posti importanti di responsabilità, dovete insistere e avere costanza, poi ricordatevi sempre che la ricchezza della democrazia è partecipazione.
In questo periodo c’è veramente bisogno del vostro impegno in ogni settore della società per conquistarsi e avere, tutti un lavoro con più diritti e più sicurezza per la propria salute e per la vita.
C’è un grande bisogno del vostro impegno per l’ambiente, perché sia presidiato, coltivato, rispettato e salvato dagli incendi, alluvioni, frane, e da inquinamenti di ogni genere di rifiuti.
Giovani leggete libri, studiate, la coltura fa la differenza, una società con i cittadini più preparati, culturalmente è meno manovrata dai propagandisti di slogan, dalle falsità e dalla demagogia, si è più liberi e autonomi nelle scelte politiche.
Non abbiate timori, nel farsi avanti ha prendere, degli impegni, delle responsabilità, aiuta anche a crescere, culturalmente, civilmente, socialmente e dà anche delle belle soddisfazioni, se fatte con passione, onestà, sincerità e trasparenza, poi lavorare per il bene comune è sempre una ottima scelta.
Dovete essere protagonisti, mettete in campo nuove idee, nuovi progetti di sviluppo economico, di uguaglianza e porsi grandi obiettivi da raggiungere in tutti i campi. Ora cari giovani cerchiamo insieme anche con i meno giovani di stare uniti e lavorare tutti per il bene comune.
La storia la facciamo noi, la storia siamo noi, portiamo avanti anche una bella cultura del noi e della fratellanza. Con il contributo di voi giovani, con la vostra spinta propulsiva, può avvenire un grande cambiamento e riusciremo a costruire una società più umana, più giusta, migliore, una società piena di valori veri di solidarietà, di onestà e di diritti e doveri per tutti i cittadini del mondo", di Francesco Lena

Ultimo aggiornamento: 06/08/2021 09:05:14
POTREBBE INTERESSARTI
L'incontro con il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini
In risposta alla coraggiosa decisione dell’università di Trento di declinare al femminile il regolamento di ateneo, si è...
"Dopo l'aggressione subita da una Guardia medica, il tema è su come creare condizioni di sicurezza per i numerosi...
ULTIME NOTIZIE
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00