Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 25 febbraio 2019

Scoppia la primavera: temperature oltre 20°C anche sulle Alpi

Ponte di Legno - Nel corso di Lunedì 25 un profondo vortice ciclonico posizionato tra mar Ionio e Grecia continuerà a condizionare il tempo sulle regioni del Sud con nevicate fino a bassissima quota specie su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Da domani, Martedì 26 Febbraio il bel tempo tornerà protagonista con tanto sole su buona parte dei settori. Il team del sito www.iLMeteo.it ci comunica che gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo confermano infatti una poderosa rimonta dell’Alta Pressione sull’Europa centro occidentale. Anche sull’Italia quindi ci aspettiamo una prevalenza di tempo stabile e soleggiato almeno fino a Giovedì 28.

Vista l’origine della massa d’aria (aria mite atlantica e calda africana) le temperature sono previste in deciso aumento e comprese tra i 15 e i 20°C in particolare al Nord e sul versante tirrenico. Localmente si potranno anche superare i 20-22°C sulle Pianure settentrionali ed in Sardegna.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che un nuovo colpo di scena potrebbe giungere sul nostro Paese a partire da Venerdì 1 Marzo, inizio della primavera meteorologica, quando l'Anticiclone comincerà a perdere potenza, e si indebolirà; verrà ferito da un fronte depressionario di origine atlantica a cui sarà associata una perturbazione che colpirà con piogge e rovesci intensi principalmente il Nordest e poi nuovamente il Centrosud.

Ultimo aggiornamento: 25/02/2019 11:25:20
POTREBBE INTERESSARTI
Interventi concentrati tra Portela e Santa Maria Maggiore
ULTIME NOTIZIE
La vittima è una guardia giurata residente nella zona del Garda
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
La “danza” della natura è una gioia per fotografi (e api)