Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 24 luglio 2013

Dal Presena a Campiglio: si gira il film su Papa Wojtyla

Madonna di Campiglio - La località turistica trasformata in set cinematografico con attori di rilievo nazionale ed internazionale, registi e produttori per le riprese del film su Papa Wojtyla. Il libro di Lino Zani “Era santo, era uPapa Wojtyla in Adamelloomo”, dedicato alla passione per la montagna di Papa Wojtyla, prende i volti e la voce di un cast d’eccezione nel film della Rai, diretto da Andrea Porporati, che si sta girando a Madonna di Campiglio.
Dopo il ghiacciaio Presena, dove le riprese si sono concluse sabato scorso, da questa settimana ecco i ciak ai piedi delle Dolomiti di Brenta, le montagne tanto amate dal Papa, visitate per ben 2 volte, nel 1984 e nel 1988, e a cui è appunto dedicato il film. L’attore russo Aleksey Guskov, che interpreterà Papa Wojtyla, e Giorgio Pasotti, che vestirà i panni di Lino Zani, ai tempi gestore del rifugio Ai Caduti dell’Adamello alla Lobbia Alta, si uniscono ai nomi altrettanto noti di Claudia Pandolfi, Katia Ricciarelli, Fabio Fulco e Giuseppe Cederna, che darà il volto all’amico Sandro Pertini.

Il film, di richiamo internazionale, verrà girato in lingua inglese, e approderà sugli schermi italiani e mondiali ad ottobre; probabilmente sarà l’unico ad uscire in tempo per la santificazione di Wojtyla: il racconto per immagini della passione del Papa per le nostre montagne, in particolare per il ghiacciaio dell’Adamello, dove svetta una imponente croce in granito a lui dedicata.

Ultimo aggiornamento: 24/07/2013 13:24:59
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
ULTIME NOTIZIE
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...