Ad
Ad


Viote Monte Bondone Ski Marathon

sabato, 29 dicembre 2018

Quando:
23 febbraio 2019@11:45–12:45 Europe/Rome Fuso orario
2019-02-23T11:45:00+01:00
2019-02-23T12:45:00+01:00

Il conto alla rovescia, gli appassionati di sci di fondo, hanno cominciato a farlo da qualche settimana. Fra due mesi sarà già tempo di «Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon» e la prima scadenza, ovvero quella relativa al termine del periodo nel quale viene data la possibilità di iscriversi ad un costo promozionale, già bussa alle porte. Dal 1° gennaio, infatti, a chi desidera entrare nell’elenco iscritti della quinta edizione, in programma sabato 23 e domenica 24 febbraio, si applicheranno tariffe diverse. Fino a lunedì l’iscrizione ad una delle due gare, quella a tecnica classica del sabato oppure quella a tecnica libera della domenica, costa 32 euro, che diventano 49 se si desidera prendere parte ad entrambe. Da martedì questi cifre lieviteranno rispettivamente a 42 euro nel primo caso e 69 euro nel secondo.
La due giorni organizzata dall’Asd Charly Gaul Internazionale con il supporto dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, di Asis e della scuola di sci delle Viote è un appuntamento fisso nel calendario nazionale, dato che le due gare come al solito assegneranno punti per la classifica di Coppa Italia Master e Cittadini. Quella del sabato anche per il Campionato italiano.
L’orario di partenza è fissato alle ore 10 in entrambe le giornate di gara, le competizioni verranno disputate su un anello di 10 km, che interesserà principalmente la pista blu Gervasi, con passaggi sulla nera Cercenari. Per chi affronterà i 15 km del percorso è previsto un giro da 10 km e un giro più corto da 5 km.
L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha confezionato due pacchetti vacanza, uno studiato per chi partecipa ad una sola competizione ed un secondo per chi sarà in gara nell’intero weekend. Il costo del primo parte da 99 euro, quello del secondo da 159 euro. In entrambi i casi è compresa la Trentino Guestcard. Sarà inoltre a disposizione dei partecipanti il servizio skibus da Vason a Viote attivo dalle ore 8.00 fino alle ore 17.35.
Per iscriversi bisogna accedere al sito www.skimarathonmontebondone.it, per usufruire dei servizi legati all’ospitalità al sito www.discovertrento.it.
L’ultimo giorno dell’anno segna il termine del periodo nel quale ci si può iscrivere a prezzo agevolato anche ad un’altra competizione organizzata dall’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, ovvero il «DiVinNosiola Ecorunning», in programma il 14 aprile. Fino al 31 dicembre saranno richiesti 25 euro per la “half marathon” e 14 per la duo “half marathon”, cifre che aumenteranno di 5 euro con l’inizio del nuovo anno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136