Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Valle Camonica, SPORTELLO IN-Europa

lunedì, 26 novembre 2018

Quando:
6 dicembre 2018@18:00–19:00 Europe/Rome Fuso orario
2018-12-06T18:00:00+01:00
2018-12-06T19:00:00+01:00

Nasce dall’idea della Vicepresidente dell’Associazione Culturale Oltre Laura Franzoni e dell’Eurodeputato Angelo Ciocca e prenderà il via a breve nella zona industriale più nota della Valle Camonica ovvero a Cividate Camuno, una zona caratterizzata dalla presenza di aziende conosciute a livello mondiale per i loro prodotti e per le loro innovazioni.

E di innovazione si tratta anche per il nuovo SPORTELLO IN-Europa, un nuovo importante servizio pensato per rendere concretamente l’Europa meno lontana e più accessibile ai diversi operatori del territorio.

Horizon Europe è il prossimo Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione per il periodo 2021-2027, che, con un budget di circa 100 miliardi di euro, partirà ufficialmente il 1° gennaio 2021 rappresentando il più ambizioso programma di ricerca e innovazione di sempre.

Sulla base del successo dell’esperienza di Horizon 2020, il nuovo Programma Quadro continuerà a sostenere l’eccellenza scientifica in Europa con un nuovo approccio basato sulle mission, in modo da raggiungere risultati sempre migliori da un punto di vista sociale, politico ed economico.

Dalla consapevolezza di quanto vi sia ancora molto da fare per aiutare cittadini, imprenditori e amministratori ad orientarsi all’interno di questi programmi di finanziamento, per poter cogliere le opportunità strategiche disponibili e soprattutto in vista del prossimo programma “Horizon Europe” (2021-2027) l’Associazione Culturale OLTRE attraverso lo sportello IN-Europa offrirà gratuitamente una concreta opportunità di conoscenza degli strumenti di finanziamento disponibili affiancando gli interessati con personale esperto che proprio in Europa di occupa di Fondi.

Uno strumento innovativo per la Valle Camonica e non solo, uno strumento che offre al territorio non solo l’opportunità di conoscere i bandi europei, creando cultura, ma che si caratterizza soprattutto per un nuovo modo di gestire le relazioni nell’ambito dei Fondi Europei.

IN-Europa nasce dall’attenzione dell’Europarlamentare Angelo Ciocca deputato in Parlamento Europeo che, sempre attento ai territori ed alle loro esigenze, nel corso dei mesi scorsi ha avviato un dialogo ed un confronto con l’Associazione Culturale OLTRE, L’Associazione nata nel 2017 sul territorio bresciano dalla volontà di professionisti, imprenditori, insegnanti e tecnici allo scopo di portare una “ventata di innovazione culturale” sul territorio.

Dal confronto è nato quindi uno strumento che “PORTA DA TE L’EUROPA” con i suoi bandi, ma soprattutto con i suoi  esperti.

Il servizio verrà presentato il prossimo Giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 17.00 presso l’associazione Oltre in Via degli Emigranti, 9 a Cividate Camuno alla presenza dell’Eurodeputato Angelo Ciocca e del dott. V. Darbe, valutatore della Commissione per i programmi Europei in collegamento da Bruxelles.

Per info e iscrizioni https://oltre.network/presentazione-sportello-in-europa/ 

Per programma e iscrizione all’evento PROGRAMMA IN-Europa 6 dicembre 2018



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136