Ad
Ad


TrentinoInJazz 2018 – con Leburn Maddox e Fabio Rossato doppio appuntamento

mercoledì, 18 luglio 2018

Quando:
19 luglio 2018@12:30–13:30 Europe/Rome Fuso orario
2018-07-19T12:30:00+02:00
2018-07-19T13:30:00+02:00
TRENTINOINJAZZ 2018
Panorama Music 
e
Valli del Noce Jazz
presentano:
 
Giovedì 19 luglio 2018
ore 12.00
Chalet Valbona – Lusia
Moena (TN)
LEBURN MADDOX TRIO
ore 21:00
Casa De Gentili
FABIO ROSSATO DUO
 
ingresso gratuito
 
Un giovedì di soul, funk, blues e jazz al TrentinoInJazz 2018Giovedì 19 luglio la rassegna ospita due appuntamenti diversissimi, ma proprio questo è il segreto del TrentinoInJazz: alle 12 a Moena il travolgente rock blues di LeBurn Maddox, alle 21 a Sanzeno il sofisticato jazz della fisarmonica di Fabio Rossato.
Il primo dei due concerti riguarda Panorama Music, la sezione del festival che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica Enrico Tommasini.  La carriera di Leburn Maddox è iniziata negli anni ’70, con collaborazioni con giganti quali James Brown e George Clinton. In qualità di membro del JCB, Leburn ha condiviso i palchi con artisti di fama mondiale come John Lee Hooker, Chaka Khan, Patti La Belle, Lionel Ritchie, Bill Withers, Kool & the Gang, Gil Scott Heron, Chic, KC & The Sunshine Band e la sorprendente Larry Graham & Graham Central Station. Ha suonato ancora con Debbie Harry e Blondie, Marcus Malone, Lightnin Willie e molti altri. Per l’occasione Leburn sarà accompagnato da Francesco Zucchi (basso) e Jacopo Coretti (batteria). I concerti Panorama Music sono gratuiti. Il biglietto di andata/ritorno degli impianti di risalita è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dello Chalet Valbona.
In serata si passa a Sanzeno per la sezione Valli del Noce con Fabio Rossato, uno dei più eclettici fisarmonicisti sulla scena internazionale contemporanea e ​performer di fama consolidata nel mondo della musica classica. Fabio Rossato da più di un decennio sta esplorando come compositore e arrangiatore il linguaggio del Jazz, guadagnando riconoscimenti entusiasti dalla critica e dal pubblico. Fabio ha avuto il privilegio di suonare per il celebre Astor Piazzolla il quale, sbalordito dal suo talento e dalle incredibili potenzialità della fisarmonica, differente per quanto familiare dal bandoneòn del Tango argentino, ha dedicato i suoi Tre Preludi proprio a Rossato e alla sua fisarmonica. Per il TrentinoInJazz, Rossato sarà in duo con la collega fisarmonicista Silvia de Boni.
Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 venerdì 20 luglio: Inside Jazz Quartet a Denno (TN), Majazztic Quartet a Grigno Valsugana (TN).
 
 
TrentinoInJazz 2018:
 
Cartellone:
Sito:
Facebook:


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136