Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Programma eventi Terme di Comano

giovedì, 9 agosto 2018

Quando:
10 agosto 2018@17:00–18:00 Europe/Rome Fuso orario
2018-08-10T17:00:00+02:00
2018-08-10T18:00:00+02:00

TRENTINO D’AUTORE: STEFANO ARDITO 

9° appuntamento con la rassegna letteraria delle Terme di Comano.

 

Venerdì 10 agosto alle ore 17.00 il protagonista è Stefano Ardito che presenta il libro “Incontri ad alta quota. 35 interviste per un secolo di arrampicata e avventura”.

 

Stefano Ardito è fotografo, regista di documentari, autore di numerosi libri sulle montagne d’Italia e del mondo, escursionista, alpinista, viaggiatore. È una delle firme più note del giornalismo di montagna e di viaggi italiano. Ha collaborato come autore a vari programmi Rai, ha partecipato come ospite o consulente a Linea Verde, Tesori di famiglia e Senti la montagna e i suoi documentari sono andati in onda per vent’anni nel programma quotidiano Geo&Geo. In seguito all’esperienza di presentatore, si è dedicato alla realizzazione di documentari, prima come consulente e co-autore, e poi come regista.

 

Del suo libro dice «Questo libro non è una storia dell’alpinismo. Non è, né potrebbe essere, un resoconto più o meno ufficiale, fatto di classifiche e di verità assolute. di pretese di obbiettività e completezza. È una raccolta di parole, di storie: di montagne e di uomini, di pareti e tormente. È il viaggio di un cornista attraverso i personaggi e le imprese, le polemiche e le tragedie del grande alpinismo»

 

Al termine dell’incontro, Aperitivo d’Autore con Altemasi Trento DOC di Cavit.

Il libro è disponibile in sala grazie alla collaborazione della Libreria Riccadonna.

Partecipazione libera

 

 

CONCERTO DEI BOOMERANG: A 50 ANNI DAL ‘68

 

Venerdì 10 agosto ore 21.00 Teatro Tenda Ponte Arche concerto dei Boomerang “A cinquant’anni dal ’68″.

 

Dopo 45 anni tornano sulle scene musicali i Boomerang che si ripropongono con la formazione originale del 1972: Luca Bazzani (Bagolino) – basso, Severino Papaleoni (Roncone) – testiere Angelo Miori (Mori) – voce e piccole percussioni, Rinaldo Armanini (Storo) – batteria, Alcide Grassi (Lodrone) – chitarra e voce

Concerto live pop rock propone brani degli anni ’60 e ’70 dei gruppi più in voga allora, eseguiti rigorosamente dal vivo: Nomadi, Profeti, Ribelli, Pooh, Orme, Dik Dik, PFM, Corvi, Camaleonti, Bob Dylan, Beatles, Creedence Clearwater Revival, Santana, Procol Harum, Deep Purple, Los Marcellos Ferrial.

Partecipazione libera.

 

LA NOTTE DI SAN LORENZO

 

Sul suggestivo balcone della Pieve di Lomaso, depositario di segni che risalgono agli albori del XIII secolo che lo rendono un unicum nel Trentino, all’imbrunire del 10 di agosto si apre la “Festa dell’Agricoltura 2018” con breve e facile passeggiata, dalla piazza di Vigo assieme si salirà al sagrato per un’iniziativa evocativa dedicata ad adulti e bambini. Nel giorno del Patrono e in attesa della notte tradizionalmente associata al momento “delle stelle cadenti”, poeticamente note anche come le “lacrime di San Lorenzo”, si potrà accedere alla chiesa principale e al vicino battistero, aperti e illuminati per la serata.  Sul principio della notte, uno spettacolo dedicato ai più piccoli del gruppo “BANDUS… I NARRATORI” tornerà a far risuonare il sagrato di canzoni e festa, come un tempo.

Programma:

- ore 19.45 ritrovo presso la Piazza di Vigo Lomaso

- ore 20.00 passeggiata verso la Pieve di San Lorenzo (Vigo Lomaso)

- ore 20.30 visita al complesso della Pieve accompagnati dalle preziose spiegazioni del Prof. Cavada

- ore 21.30 Fiabe per i bambini con il gruppo “BANDUS… I NARRATORI”. Seguirà l’assaggio di un buon dolce in compagnia Partecipazione gratuita e libera, in caso di maltempo la serata sarà annullata.

 

 

Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta, telefono 0465 702626, info@visitacomano.it

 


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136