Ad
Ad


Programma eventi del weekend tra Sondrio e Valmalenco

venerdì, 17 novembre 2017

Quando:
18 novembre 2017@18:55–19:55 Europe/Rome Fuso orario
2017-11-18T18:55:00+01:00
2017-11-18T19:55:00+01:00

Mentre si avvicina la data di apertura degli impianti all’Alpe Palù, prevista per il fine settimana del 25 e 26 novembre, nel weekend tra Sondrio e Valmalenco non mancano, come sempre, gli eventi per tutti i gusti.

Partendo, stasera e domani sera, con Castiun fest, la festa in stile oktoberfest a Castione Andevenno con tanto di costumi tipici presso la tensostruttura riscaldata del “Ciapel d’Oro” (www.prolococastioneandevenno.com).

Domenica 19, salendo in Valmalenco, è in programma la “Caspugiada”, la festa delle associazioni di Caspoggio. Al centro sportivo del paese malenco dalle 12 polentata, castagnata e tombolata.

Sempre domenica, dalle 8 alle 17, ultimo appuntamento con “Scarpabellando”, manifestazione gratuita e aperta a tutti a Scarpatetti, la frazione più tipica di  Sondrio, dove vi aspettano la vendita, il baratto o lo scambio di tutte le merci di piccolo valore usate, vintage o di modernariato.

Ricordando che nel weekend successivo è il calendario il primo dei due tradizionali appuntamenti con la storica fiera di S. Andrea a Chiuro.

 

 

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d’inverno con 50 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

 

Per ulteriori informazioni: www.sondrioevalmalenco.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136