Ad
Ad


Pallanuoto: An Brescia-Florentia

lunedì, 20 novembre 2017

Quando:
22 novembre 2017@17:00–18:00 Europe/Rome Fuso orario
2017-11-22T17:00:00+01:00
2017-11-22T18:00:00+01:00

Archiviato il week-end senza impegni, con grinta e grande voglia di fare bene, l’An Brescia si appresta a fare i conti con una chiusura d’anno veramente intensa: in calendario, cinque turni di campionato, l’ultimo dei quali (sabato 23 dicembre) in casa dello Sport Management, e tre giornate di Champions League (mercoledì 29 novembre, a Mompiano, con l’Olympiacos, sabato 9 dicembre, a Budapest, contro l’Orvosi di Randjelovic e Ubovic, e mercoledì 20 dicembre, di nuovo a Mompiano, con i vice campioni dello Jug) da affrontare con il coltello tra i denti. La ripresa dopo la mini pausa è attesa dopodomani, alle 18, nella piscina di Mompiano, e i biancazzurri se la vedranno con la Rari Nantes Florentia, per la quinta tornata della rassegna tricolore. La sfida si annuncia come valido banco di prova per Presciutti e compagni: nel precedente incontro valido per la seconda fase di Coppa Italia, i gigliati sono, sì, stati superati largamente (15 a 5), ma la formazione di Tofani ha comunque dato a intendere che, nell’anno del ritorno in A1, potrà togliersi delle soddisfazioni. Finora la Florentia ha all’attivo solo tre punti (vittoria in casa del Posillipo), ma va considerato che gli altri tre match sono stati con la Canottieri Napoli, con lo Sport Management e con la Pro Recco, ovvero le realtà di vertice della pallanuoto italiana.

«Abbiamo già visto la Florentia – presenta la partita, il vice presidente, Alessandro Morandini -, schiera elementi di qualità ed esperienza come Bini, Razzi, Coppoli, Tomasic: senz’altro torneranno a Mompiano per mettercela tutta e fare bella figura. Noi abbiamo acquisito una buona maturità tecnico-tattica e sarà importante dare continuità alla crescita: la gara sarà un test di valore per automatizzare l’intesa e le sincronie di gioco, ottimizzando il lavoro fatto fino adesso, e, più in generale, farci trovare pronti per questa fine d’anno davvero impegnativa».

L’incontro potrà essere seguito in diretta radiofonica sul sito di Radio Brescia Sport.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136