Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Giudicarie, serata info su riforma Terzo Settore

venerdì, 9 marzo 2018

Quando:
13 marzo 2018@20:15–21:15 Europe/Rome Fuso orario
2018-03-13T20:15:00+01:00
2018-03-13T21:15:00+01:00

Non Profit Network-CSV Trentino, assieme ad ACLI Trentine e ad ARCI del Trentino e in collaborazione con i Comuni e le Comunità di Valle, dopo i nove incontri organizzati da ottobre a dicembre del 2017 propone altre quattro serate nei territori della Provincia, con l’obiettivo di informare le associazioni e i cittadini sulle principali novità ed evoluzioni relative alla Riforma del Terzo Settore.

Verranno illustrate alcune linee guida, tenendo comunque presente che l’iter della Riforma non si è ancora concluso. Nei prossimi mesi dovranno infatti essere emanati alcuni decreti ministeriali fondamentali per dare concreta attuazione alla Riforma, ai quali seguiranno da parte di Non Profit Network-CSV Trentino ulteriori specifici approfondimenti e percorsi formativi mirati.

I contenuti della serata riguardano: il percorso della Riforma e le tappe passate, presenti e future; la definizione di Ente di Terzo settore (ETS) e le diverse categorie di enti previsti dalla Riforma; il Registro  unico nazionale del Terzo settore, il nuovo regime fiscale per gli Enti del Terzo settore e i nuovi obblighi      di rendicontazione economica e sociale per gli Enti del Terzo settore.

La serata si terrà martedì 13 marzo a Tione ad ore 20.15 presso la Sala “Sette Pievi” della Comunità delle Giudicarie a Tione.

Le serate sono rivolte agli enti non lucrativi, e in particolare ad associazioni e comitati; possono partecipare comunque anche i singoli cittadini e le persone interessate al tema.

La partecipazione è gratuita.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136