Una squadra di esperti sosterrà gli uffici nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Lo ha deciso la Giunta provinciale.
Quattro esperti del settore IT a disposizione di uffici e ripartizioni per un periodo di tre anni. Per sostenere e accelerare il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessora Waltraud Deeg, ha deciso di creare un vero e proprio team di sostegno che avrà il compito di accompagnare la “macchina” di Palazzo Widmann in questo percorso.
“La Ripartizione informatica – sottolinea la Deeg – è in procinto di acquistare una moderna piattaforma che consentirà di digitalizzare oltre 200 procedimenti nell’arco dei prossimi tre anni e di sostituire in questo modo il sistema interno di gestione dei documenti senza particolari problemi di programmazione e configurazione. Si tratta di un cambiamento quasi epocale per l’amministrazione provinciale, ed è dunque necessario prevedere un’adeguata attività di formazione e consulenza affinchè il progetto possa andare in porto con successo”.