Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Basket Serie A, tutte le info su Brescia-Venezia

sabato, 12 gennaio 2019

Quando:
12 gennaio 2019@20:00–21:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-01-12T20:00:00+01:00
2019-01-12T21:00:00+01:00

Siamo al giro di boa. La prima sfida casalinga della Leonessa del 2019 coincide anche con l’ultima giornata del girone d’andata. La Germani, reduce da tre sconfitte consecutive, cerca riscatto al PalaLeonessa contro la Reyer Venezia, una delle squadre più profonde ed attrezzate del campionato e seconda forza del campionato insieme ad Avellino.

La palla a due per la 15/ma giornata di campionato è fissata per sabato 12 gennaio alle ore 20.00 al PalaLeonessa di Brescia.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno casalingo della Leonessa è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Venezia potranno inoltre essere acquistati presso la biglietteria del PalaLeonessa il giorno sabato 12 dicembre a partite dalle ore 18.30.

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO
MEDIA – La sfida tra Germani e Umana sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

MATCH SPONSOR – La partita della Leonessa contro Venezia recherà una serie di iniziative che renderanno unica la partecipazione all’evento. Fattura.net, Official Sponsor di Basket Brescia Leonessa, sarà per l’occasione Match Sponsor della partita con tante sorprese esclusive dedicate ai tifosi della Leonessa prima della partita e durante l’intervallo.

INIZIATIVE – In occasione della sfida contro Venezia, sarà presente al PalaLeonessa l’Omal Icaro Basket. Come ogni stagione, la squadra di basket in carrozzina sfilerà dinnanzi al pubblico biancoblu prima della partita in programma.

BBL SCHOOL PROGRAM – Si rinnova il progetto di Basket Brescia Leonessa organizzato in collaborazione con C2 Group, innovation partner della società biancoblu, dedicato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori di Brescia e Provincia. In occasione della 15/ma giornata della Serie A, al PalaLeonessa saranno presenti gli alunni dell’Istituto di secondo grado “Carlo Beretta” di Gardone Val Trompia e l’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Andrea Mantegna” di Brescia.

SCOPRI IL BBL SCHOOL PROGRAM
BBL YOUTH GENERATION PROGRAM – Prosegue con entusiasmo il progetto di coinvolgimento delle società di basket limitrofe alle partite di Basket Brescia Leonessa. In occasione della sfida pomeridiana di domenica, sarà ospitata al PalaLeonessa la Pallacanestro Castegnato.

SCOPRI IL BBL YOUTH GENERATION PROGRAM

GLI EX DELLA SFIDA – Due gli ex della sfida, entrambi attualmente figuranti nelle fila della Germani ma fermi ai box per infortunio. Nel proprio peregrinaggio nelle principali squadre del basket italiano, Luca Vitali ha indossato anche la prestigiosa canotta orogranata della Reyer Venezia (29 partite nella stagione 2013-2014 a 10.1 punti e 3.9 assist di media a gara) con un inedito numero 10 sulle spalle (la canotta n°7 era allora posseduta da Guido Rosselli). L’altro ex è Marco Ceron il cui cartellino fu acquistato nel 2009 dalla Reyer Venezia che lo girò in prestito a diverse squadre nell’arco di varie stagioni prima di farlo esordire in Serie A nella stagione 2014-2015 (27 partite disputate).

Ultima curiosità. Paul Biligha non ha mai indossato la canotta della Leonessa anche se ha mosso i primi passi nella pallacanestro in provincia di Brescia. Il centro della Nazionale giocò infatti una stagione a Verolanuova, militante nel campionato di Serie C regionale, prima di entrare a far parte del settore giovanile di Casalpusterlengo.

L’AVVERSARIO DI BRESCIA: UMANA REYER VENEZIA
I PRECEDENTI – Quella di sabato sarà la 24° sfida assoluta fra le due città, la sesta se contiamo solamente le partite disputate dalla Leonessa dal ritorno in Serie A. Venezia si è imposta in 3 precedenti su 5, ma la Germani riuscì a batterla anche durante le Final Eight di Coppa Italia 2017 (quarti di finale, 76-68 il finale in favore della Leonessa). Si rinnova inoltre il derby livornese in panchina tra Andrea Diana e Walter De Raffaele.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Gabriele Bettini di Bologna, Danny Borgioni di Roma e Matteo Boninsegna di Milano.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136