Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Arco, Sessione forestale

giovedì, 7 febbraio 2019

Quando:
13 febbraio 2019@17:00–18:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-02-13T17:00:00+01:00
2019-02-13T18:00:00+01:00

Si tiene mercoledì 13 febbraio nella sala conferenze della sede dei Vigili del Fuoco di Arco in località Bruttagosto con inizio alle ore 17 la Sessione forestale 2019 di tutti gli enti ricadenti della giurisdizione territoriale dell’Ufficio distrettuale forestale di Rovereto e Riva del Garda, afferenti allo stesso ambito di custodia forestale dell’Alto Garda, ossia i Comuni di Arco, Dro, Drena, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, e l’Asuc di Ville del Monte.

La seduta è pubblica e può intervenire chiunque ne abbia interesse. Nella Sessione forestale, oltre al resoconto sull’attività svolta durante l’anno 2018, sarà illustrato il programma dei lavori per il 2019. Saranno inoltre trattati argomenti inerenti la coltivazione e l’utilizzazione del bosco, la viabilità forestale e la relativa disciplina del transito motorizzato, nonché la gestione dell’ambiente montano e la necessaria salvaguardia ambientale, con approfondimenti tecnici su alcune tematiche di interesse generale.

Alla Sessione forestale potranno essere presentate le seguenti domande:

1. da parte dei proprietari di boschi privati che chiedono di tagliare la legna da ardere per uso privato (uso interno) o di legname per uso commercio;

2. da parte dei possessori di capre e pecore interessati al pascolo in zone di proprietà comunale, che devono indicare il numero dei capi posseduti e il prospetto delle zone proposte al pascolo caprino con allegata cartografia;

3. da parte dei privati che chiedono piantine a scopo di rimboschimento e per la produzione di alberi di Natale.

Nella stessa riunione di Sessione forestale potranno essere proposte dalle Amministrazioni comunali le richieste di variazione della classificazione delle strade forestali.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136