Ad
Ad


Aquila Basket Trento, una frattura al naso non ferma Shields: già al lavoro con il gruppo

lunedì, 24 aprile 2017

Quando:
25 aprile 2017@16:55–17:55 Europe/Rome Fuso orario
2017-04-25T16:55:00+02:00
2017-04-25T17:55:00+02:00

 

Dopo essersi rotto il naso nella prima metà del match contro Brescia, l’ala bianconera ha giocato sul dolore: questa mattina la ricomposizione della frattura, da domani Shavon già in palestra con maschera protettiva

Ieri la frattura scomposta al setto nasale rimediata durante la prima metà della partita vinta dalla Dolomiti Energia Trentino contro Brescia. Questa mattina, dopo aver giocato sul dolore senza battere ciglio la gara contro la Leonessa chiudendo a quota 12 punti e 4 assist in 23 minuti di impiego, l’intervento di ricomposizione della frattura, eseguito presso l’Ospedale Santa Chiara dal dottor Torta. 

Sono bastate un paio di settimane a Shavon Shields per dimostrare di essersi perfettamente calato nella “Die Hard mentality” del team bianconero. Voglioso di contribuire alla rincorsa play-off della Dolomiti Energia, e determinato a dimostrare da subito al pubblico del PalaTrento il proprio valore oltre che il proprio attaccamento alla sua nuova maglia, ieri infatti il 24enne da Nebraska University ha insistito per rimanere in campo nonostante il forte colpo rimediato durante la prima parte del match: e dopo essersi sottoposto questa mattina alla dolorosa ricomposizione della frattura al naso, domani sarà già a disposizione di coach Maurizio Buscaglia per riprendere gli allenamenti con il gruppo in vista della gara in programma domenica al PalaDesio contro Cantù. Gara che Shields potrebbe dover affrontare utilizzando una maschera protettiva.  

Consegnati ad AIL Trentino i 20.000 euro raccolti con la lotteria

Dal mondo Aquila Basket un concreto aiuto per la ricerca per la lotta contro la leucemia

Nella giornata in cui la Dolomiti Energia Trentino ha conquistato i due punti che le servivano per raggiungere matematicamente i playoff, il PalaTrento ha potuto festeggiare un altro grande obiettivo: infatti, durante l’intervallo tra il primo e secondo quarto è stato consegnato alPresidente di AIL Trentino Roberto Valcanover l’assegno da 20.000 euro grazie ai proventi raccolti con la lotteria “Una borsa di speranza per AIL Trentino” organizzata all’interno del progetto no profit della Dolomiti Energia Trentino. A consegnare il maxi assegno sono stati ieri il Presidente della Fondazione Aquila Basket Giovanni Zobele, il presidente del main sponsor bianconero Dolomiti Energia Rudi Oss e il fondatore e presidente del gruppo MD, cavalier Patrizio Podini, che ha sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione i primi dieci premi della lotteria. I 20.000 raccolti finanzieranno un anno di lavoro per una ricercatrice del CIBIO (Centro di Biologia Integrata di Mattarello/Università degli Studi di Trento) che potrà sviluppare i propri studi avendo come obiettivo quello di porre le basi per lo sviluppo di nuove strategie per la diagnosi precoce e la prognosi delle leucemie fornendo cure sempre più personalizzate.

Da quattro anni a questa parte è stata promossa ogni anno una diversa raccolta fondi per sostenere iniziative delle associazioni del progetto no profit bianconero: nel 2014 fu finanziata l’apertura di cinque domeniche della mensa del Punto d’Incontro; nel 2015 fu acquistato l’arredamento dell’appartamento della LILT per le famiglie che raggiungevano Trento per le cure di protonterapia dei bambini; nel 2016 furono trovati i fondi per arredare un appartamento ad alta autonomia gestito dalla Coop. La Rete per tre ragazzi con disabilità dove vivere in modo indipendente; e nel 2017 il sostegno ad una dei tanti progetti finanziati da AIL Trentino, di cui la Dolomiti Energia Trentino è da cinque stagioni testimonial ufficiale.

Nel frattempo i tifosi in possesso di uno dei biglietti vincenti (numeri dei biglietti vincenti disponibili su www.aquilabasket.it) possono ritirare i propri premi presso l’Aquila Basket Store di Piazzetta Lunelli, compreso il primo premio di 250 euro di buoni spesa presso uno dei punti vendita MD, dove  si potrà fare la spesa insieme al capitano bianconero Toto Forray.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136