Ad
Ad


Alpe Lusia/San Pellegrino: Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino

giovedì, 23 marzo 2017

Quando:
25 marzo 2017@12:55–13:55 Europe/Rome Fuso orario
2017-03-25T12:55:00+01:00
2017-03-25T13:55:00+01:00

Ancora una volta la FISI ha scelto la ski area Alpe Lusia/San Pellegrino, a cavallo tra Veneto e Trentino in Val di Fassa, per le gare dei Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino: una gradita dimostrazione di stima e riconoscenza verso un comprensorio sciistico che punta molto sulla qualità delle pistesempre perfettamente innevate e apprezzate dagli sciatori di qualsiasi età e livello di preparazione.

C’è grande attesa tra gli appassionati di sci perché oltre a rappresentare un importante evento sportivo che chiama a raccolta tanti campioni, quest’anno I Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino saranno l’occasione per festeggiare una stagione agonistica da record che ha regalato all’Italia straordinari successi internazionali con ben 43 podi.

Da Peter Fill a Dominik Paris e Manfred Moelgg, passando per Sofia Goggia e Federica Brignone, i grandi protagonisti dello sci azzurro daranno spettacolo sulle piste dell’Alpe Lusia e del Passo San Pellegrino contendendosi i titoli di campioni assoluti nelle varie discipline.

Si comincerà nel weekend di sabato 25 e domenica 26 marzo sulla pista Mediolanum dell’Alpe Lusia, con ilgigante maschile e femminile, più il recupero del gigante del Campionato italiano Giovani non disputato nelle settimane scorse a causa del maltempo. Le discipline veloci si svolgeranno invece sulle piste Nuova Cima Uomo e Le Coste al Passo San Pellegrino con il seguente programma: lunedì 27 marzo combinata alpina (supergigante e slalom) maschile e femminile, mentre martedì 28 marzo supergigante maschile e femminile. L’organizzazione è a cura dello Sci club 2000 di Mason Vicentino in collaborazione con le società impianti a fune.

Al termine della manifestazione, martedì 28 marzo verso le ore 15.00, presso lo Chalet Cima Uomo, avrà luogo la conferenza stampa di bilancio del progetto Piste Azzurre 2016-2017 che vede la Val di Fassa centro di allenamento della Nazionale di sci alpino in accordo con la Federazione Italiana Sport Invernali, nel corso della quale verranno celebrati i vincitori in Coppa del Mondo 2016/17 Federica Brignone, Peter Fill, Sofia Goggia, Manfred Moelgg e Dominik Paris, la neocampionessa del Mondo Junior di Slalom Gigante Laura Pirovano e tutti i Testimonials Val di Fassa dello sci alpino, nordico, snowboard e freestyle Chiara Costazza, Cristian Deville, Stefano Gross, Federico Liberatore, Caterina Ganz, Sebastiano Pellegrin, Caterina Carpano, Mirko Felicetti, Emil Zulian e Giovanni Battista Zulian.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136