Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Al via i piani giovani di zona Trento e Arcimaga 2019

mercoledì, 13 marzo 2019

Quando:
15 marzo 2019@17:00–18:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-03-15T17:00:00+01:00
2019-03-15T18:00:00+01:00

La Giunta comunale ha approvato la bozza di accordo di partenariato che regola i rapporti tra Comune di Trento e i soggetti coinvolti nella progettazione e realizzazione dei piani giovani di zona 2019, autorizzando contestualmente la spesa di 86.393,30 euro per il rimborso ai partner di progetto delle spese che verranno sostenute.

Sono diciannove i progetti che il Tavolo di coordinamento sovraterritoriale ha valutato positivamente, sulla base delle priorità che erano state indicate dal piano strategico giovani come obiettivi nella fase di raccolta delle idee: coinvolgere come destinatari dei progetti un numero maggiore di ragazzi nella fascia d’età dagli 11 ai 18 anni, attivare collaborazioni con nuovi attori del territorio per ampliare l’offerta, favorire l’innovazione e la sperimentazione all’interno delle associazioni anche per stimolare il ricambio generazionale, promuovere il volontariato, inteso come attivazione, responsabilità e protagonismo.

Le proposte sono varie e spaziano dallo sport (Ping Pong Tour, Generi-amo rugby, Genitori in campo, E-Duca con lo sport!) alla natura (Mountain Social Media Detox, Le fate del bosco -  NatureCamp per ragazze), dalla cura dei beni comuni (Ex_Sit Graffiti Jam, Space Project, Community Hub-itat, L’erba del vicino) alle relazioni interpersonali (Facci Caso), dai percorsi di conoscenza di mondi e realtà diverse che diventano creazione di prodotti artistici (Oltrepassare le mura – siamo pari, BalcanicaMente, IN_VISIBILE, Intreccia BAR, STOP! Si anima, 100 metri d’arte) alle tecniche di animazione e progettazione di eventi (Anima i desideri, L’ABC della finanza).

I dettagli dei singoli progetti saranno a breve disponibili su www.trentogiovani.it e verranno presentati da proponenti e protagonisti in prossimità della loro concreta realizzazione.

Per informazioni è possibile contattare direttamente Nadia Tomasi e Daniela Pederzolli dell’ufficio Politiche giovanili telefonando allo n. tel. 0461/884240 o scrivendo a nadia.tomasi@comune.trento.it, daniela.pederzolli@comune.trento.it oppure ufficio.politiche giovanili@comune.trento.it.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136