Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Winter is back: Dolomiti Winter Fest 2018 sull’Alpe Cimbra

venerdì, 2 marzo 2018

Alpe Cimbra – Per nulla scoraggiati dalle temperature, scese sotto la colonnina dello zero, tantissimi quest’anno gli iscritti alle attività del Festival che, già da qualche mese, ha registrato Sold out in diversi appuntamenti.

dolomiti winter festUn paesaggio magico accoglierà stasera i circa 200 iscritti alla Ciaspoluna e i 50 iscritti alla Night Run non competitiva, che dopo una splendida escursione sulle piste del Centro fondo Millegrobbe, rientreranno alla malga per degustare una cena di prodotti tipici.

Stasera sarà anche la prima notte dello Snow Camp dove i più avventurosi vivranno, assieme a Guide alpine esperte, una notte speciale in tende Teepee riscaldate con stufa a legna.

Per tutto il fine settimana sleddog, escursioni sulla neve, uscite in fat bike, corsi di yoga, di meditazione zen e di barefoot walking: a piedi nudi sulla neve, con il fondatore della scuola nazionale Andrea Bianchi.

Avventure sulla neve anche per i bambini che, grazie alla guida di Michael Bolognini, si trasformeranno in piccoli esploratori, oppure si potranno cimentare sulla corsa su neve, grazie alla Fun Snow Run, un divertente percorso pensato proprio per i più piccoli.

Nel giorno di domani, sabato 03 marzo, avrà luogo anche l’#InstameetWinterfest che prevede un’escursione con le ciaspole che si chiuderà con un aperitivo al tramonto, cullati dai suoni magici di un duo musicale trentino di arpa e handpan: gli Yellow Atmospheres.

Sempre sabato, alle ore 19.00, al Centro Congressi di Lavarone entreranno in scena anche gli #AdventureMovieAwards, concorso cinematografico internazionale che terrà la sua VI edizione il prossimo giugno all’Adventure Outdoor Fest, e che presenterà una selezione speciale di cortometraggi d’avventura in tema #winter.

Il dopo Cinema continuerà con tanti ospiti, tra cui i “runner-scrittori” Dario PedrottiAndrea Pelo di Giorgio e Nicola Giovanelli e il Ferrino Women Team al completo: Katia FiginiScilla TonettiAlice Fasoli Modignani Luisa Balsamo.

Tutti atleti che, domenica 04 marzo, correranno in occasione della III edizione del Dolomiti Winter Trail, assieme ad altri grandi campioni come Luca MioriFilippo BianchiFabio BazzanaMaria Eugenia Rossi e Paolo Poli.

Spettacolare lo scenario innevato di Millegrobbe che aspetterà questi fortissimi runner, assieme ad altri 400 che si sfideranno su due emozionanti percorsi in mezzo alla natura: uno di 22K con un dislivello di 900 D+ e uno di 12K con un dislivello di 400 D+.

Si potrà gareggiare a coppie, formula che prevede di partire, correre e arrivare assieme, ma non solo; per questa edizione, infatti, ci sarà anche una categoria dedicata a chi corre con il proprio cane e una classifica a parte per tutti coloro che parteciperanno alla competizione insieme al proprio compagno a 4 zampe.

Grazie a questo evento l’Alpe Cimbra rimarca la sua vocazione outdoor non solo d’estate ma anche sempre più d’inverno.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136