Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


WhiteWater weekends 2019: la canoa sbarca in Val di Sole coi Campionati Italiani. Il programma

domenica, 14 luglio 2019

Mezzana – Arriva il mese di luglio e, come da consuetudine, la grande canoa sbarca in Val di Sole per assegnare i propri titoli tricolore nelle discipline della discesa e dello slalom. Con due imperdibili weekend di grande sport, che richiameranno in valle circa 300 atleti provenienti dall’intero panorama nazionale, il fiume Noce regalerà le consuete emozioni, offrendo un banco di prova ideale per il proseguo della stagione agonistica dei più grandi campioni azzurri. La location è il rinomato campo slalom di Mezzana, con la regia del RKC Club Val di Sole, sodalizio guidato dal presidente Luca Scaramella, che garantisce la consueta esperienza per organizzare manifestazioni di prim’ordine.

canoaDue i weekend da cerchiare in rosso per gli appassionati: 20/21 luglio spazio ai potenti atleti della discesa, disciplina in cui i canoisti italiani sono da anni al vertice a livello europeo e mondiale, mentre il 27-28 dello stesso mese sarà il turno dello slalom, con la chicca finale dello slalom cross che saprà garantire un altissimo tasso di divertimento e spettacolo. Per entrambe i weekend di gara sarà garantita la diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Canoa Kayak, con il presidente Luciano Buonfiglio atteso a supervisionare atleti e location in ottica di futuri eventi.

“La Val di Sole, terra di sport, non poteva far mancare la presenza della canoa in un’estate caratterizzata da eventi sportivi di prim’ordine, come ad esempio la Coppa del Mondo di MTB – spiega il presidente Luca Scaramella -. La canoa qui è di casa e già da decenni importanti manifestazioni nazionali ed internazionali vengono organizzate per la gioia di appassionati e sportivi. Quest’anno ci attendono due weekend di competizioni di altissimo livello, sia nella discesa, dove l’Italia è la nazionale leader al mondo, sia nello slalom, dove le recenti gare di Coppa del Mondo hanno visto i nostri atleti tornare al vertice. Il livello d’acqua del Noce sarà ottimale, garantendo passaggi di assoluto spessore tecnico. Saranno due weekend di sport e anche di divertimento, con il weekend del 21 luglio che vedrà anche l‘organizzazione da parte della Consorzio Turistico di Mezzana del party Mykonos. Ricordo a tutti gli interessati che siamo alla ricerca di volontari per lo svolgimento delle manifestazioni: chi volesse aiutarci può candidarsi attraverso il nostro sito e i nostri canali social”. prClicca sull’immagine per ingrandire il programma.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136