Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Vela Optimist, Gargnano e il Lago di Garda ospitano il Trofeo Danesi

giovedì, 15 ottobre 2020

Gargnano – Domenica si corre la 42a edizione del Trofeo Antonio Danesi, regata organizzata dal Circolo Vela Gargnano sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e la collaborazione della classe Optimist. Non sarà l’ultima regata della stagione che vedrà molti appuntamenti slittare tra ottobre e novembre con il ritorno a Gargnano della Winter Cup, (in programma: 1° appuntamento Winter Cup 24/25 Ottobre 2020; 2° appuntamento Winter Cup 21/22 Novembre 2020; 3° appuntamento Winter Cup 13/14 Febbraio 2021; 4° appuntamento Winter CUp 20/21 Marzo 2021, Evento coordinato da Water Tribe Milano).

SCUOLE VELICHE BOGLIACO CVGDomenica tocca, a sua volta, ai giovani Under 15. A sfidarsi saranno autentiche squadre agonistiche che fanno riferimento ai Club del Benaco, tutta l’ampia area bresciana con la Fraglia Vela di Desenzano, la Canottieri Garda di Salò, il Circolo Vela Toscolano-Maderno, più quelli di casa, le rive trentine e veronesi. La base sarà al Marina di Bogliaco, a partire dalle ore 9 di domenica. Nell’occasione saranno ricordate le iniziative del CV Gargnano nell’ambito del mondo giovanile e in particolare la scuola, questa stagione condizionata dal Covid. Per il prossimo anno si stanno già progettando nuove iniziative, come quella legata a Legamileali, presentata in occasione della Childrenwindcup.

Le altre attendo conferma e in passato sono state l’alternanza scuola lavoro con Garda Uno Lab e l’Istituto Polo-Bazoli di Desenzano, i “Sognatori d’Olimpia”, (nel 2019 in occasione del Cico), workshop nato dalla collaborazione con il Dams dell’Università Cattolica di Brescia, la XIV zona di Federvela, #Visit Brescia-Brescia Tourism del presidente Marco Polettini, il supporto logistico alla barca in materiale eco-compatibile del Metis-Università di Padova, che anche quest’anno hanno visto le Eco barche allenarsi tra Gargnano e Bogliaco, senza dimenticare le spettacolari gare del Persico69F, gli eventi agonistici della 70a edizione della Centomiglia. Gargnano sosterrà con gli enti preposti l’head line: “#Il lago più bello del Mondo”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136