Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Troppa neve a Punta Penia e in quota: annullata la Marmoleda Full Gas Race

mercoledì, 11 aprile 2018

Punta Penia – Niente da fare per l’edizione della Marmoleda Full Gas Race, programmata per sabato 14 aprile. Gli organizzatori delle quattro associazioni dell’alta val di Fassa coinvolte, ovvero Dolomyths Run, Bela Ladinia, Bogn da Nia e Sellaronda Ski Marathon, dopo una riunione con la guida alpina Lorenzo Battisti, responsabile di percorso, hanno deciso di annullare la competizione che doveva celebrare il settimo compleanno.

«In ogni caso – spiega il presidente del Comitato Organizzatore Diego Salvador – non riuscivamo a proporre il passaggio a Punta Penia, perché il meteo non ci ha consentito di attrezzare e tracciare il percorso. Nella notte sono caduti in vetta più di 30 centimetri e sono attese precipitazioni anche nei prossimi giorni. L’alternativa era quella di proporre un tracciato soft ma non è nel nostro stile».

Agli iscritti che avevamo già versata la quota è previsto il rimborso, mentre vista la difficoltà di salire a Punta Penia non è escluso che gli organizzatori valutino un cambio data. Verrà deciso nelle prossime riunioni interne del direttivo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136