Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Bernina Express, che spettacolo da Tirano a St.Moritz

venerdì, 1 febbraio 2019

Tirano – Lo spettacolo bianco dalla Valtellina all’Engadina viaggiando seduti sul Bernina Express. Sulla più alta tratta ferroviaria alpina, rimarrete letteralmente a bocca aperta: al prezzo speciale di 99 euro per due persone si potrà godere un viaggio spettacolare da Tirano a St. Moritz e ritorno, passando per il Passo del Bernina.

Bernina Winter - 2018I turisti e i passeggeri vivranno emozioni da film nello splendido mondo alpino grigionese, a bordo del celeberrimo Bernina Express. La Valposchiavo, il lago Bianco, il Massiccio del Bernina, il ghiacciaio del Morteratsch è il panorama a 360 gradi che si può osservare su una delle più affascinanti trasversali alpine al mondo.

La tratta ferroviaria s’inserisce armoniosamente nel paesaggio montano del Massiccio del Bernina. Seguendo sinuose curve e senza l’ausilio della cremagliera, il trenino unisce Tirano al Passo Bernina fino alla mondana St. Moritz.

Inoltre a St. Moritz si potranno assaggiare piatti tipici, un piatto di Rösti con pancetta e un uovo al tegamino, prima che il Bernina Express riporti i turisti a Tirano.

La celebre tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO. Impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grüm.

Quest’offerta è valida soltanto a partire da oggi al 31 marzo 2019. I posti sono limitati.

Per info e prenotazione: www.rhb.ch/it/home



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136