Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


In migliaia a Fiera Bolzano per la manifestazione “Tempo libero”. VIDEO

venerdì, 26 aprile 2019

Bolzano – A “Tempo libero” seconda giornata da urlo, con migliaia di visitatori a Fiera Bolzano. La manifestazione – in calendario fino a domenica – presenta il meglio del settore e anticipa le tendenze della nuova stagione estiva. I visitatori hanno osservato i numerosissimi stand, chiesto informazioni e avviato contatti per le prenotazioni o acquistare prodotti. Fiera Bolzano si conferma capitale del divertimento e dello svago.

Tempo Libero - Bolzano 04Tra le attrazioni culinarie, che hanno richiamato il pubblico (nel video sotto, nelle foto alcuni scatti della giornata odierna), l’angolo degli studenti della Scuola alberghiera “Cesare Ritz”. E oggi e domani farà gli straordinari serali: infatti sono in programma le Street Food Nights, a partire dalle 18,30 di oggi e domani, con un viaggio attraverso i sapori d’Italia, gare sportive e la migliore musica dal vivo.

VIDEO

Dopo la chiusura della manifestazione “Tempo libero”, oggi e domani l’area scoperta di Fiera Bolzano sarà un festival open air estivo con dieci food trucks provenienti da tutta Italia, che cucineranno e offriranno le loro prelibatezze gastronomiche. Tempo Libero - Bolzano 03Dopo il successo dello scorso anno “Tempo Libero” offre una novità entusiasmante: lo Street Food Festiva prevede dieci food trucks offriranno specialità gastronomiche da tutta Italia, le proposte includeranno succulenti hamburger, fritture di pesce e squisiti dessert, e sul palco le migliori band locali suoneranno la loro musica live, per ballare e festeggiare insieme la bella stagione.

Tempo Libero - Bolzano 01Le calorie in eccesso potranno essere smaltite subito facendo un po’ di sport: tiro con l’arco, basket e paintball saranno le specialità che si potranno provare liberamente. Tutto questo oggi e domani dalle 18:30 in poi con ingresso libero.

SFIDA AI FORNELLI - Domani – sabato 27 aprile, inizio alle 11 – è in calendario la sfida ai fornelli, promossa dalla rivista “Die Südtiroler Frau”, tra la migliore giocatrice tennistavolo d’Italia del momento, Debora Vivarelli, e il capitano del Hockey Club Bolzano Foxes, Anton Bernard. Le specialità che prepareranno potranno essere assaggiate dal pubblico.

Tempo Libero - Bolzano 02EVENTO SPECIALE  – Per tutte le ragazze e i ragazzi al di sotto dei 14 anni quest’anno si svolgerà la terza edizione di un evento speciale, l’Alperia Sport Hero. L’obiettivo è avvicinare i giovani allo sport, motivandoli attraverso un approccio leggero e divertente. In totale saranno nove i diversi punti sparsi nel quartiere fieristico in cui si potranno provare i vari sport. Chi completerà la raccolta di contrassegni riceverà un piccolo premio e sarà nominato (Sport)Hero per un giorno. Al termine della giornata non mancherà una foto di gruppo degli “eroi” con la simpatica mascotte dell’iniziativa.

SPORTISSIMO & LE ASSOCIAZIONI – Le associazioni sportive del Trentino Alto Adige sono presenti con stand e illustrano le attività, con la loro organizzazione, partendo dalla socialità e dai valori positivi quali il rispetto, l’integrazione, la lealtà, la sana competizione e il fair play che sono i più bei frutti di questa rete di associazioni.

Per incentivare questo movimento, Tempo Libero offre con “Sportissimo” la possibilità a circa 30 associazioni sportive di presentarsi al pubblico e coinvolgerlo nelle loro attività. Durante la giornata ci sono dimostrazioni pratiche dal vivo e i visitatori possono informarsi sulle diverse discipline, alcune poco conosciute ma non per questo meno affascinanti.

PASSIONE PER I MOTORI – Viaggiare a tutta velocità con diversi modelli di veicoli, su tutti i possibili e a volte impossibili terreni, con ogni tempo e a tutte le ore. Questa esperienza unica è offerta quest’anno da un Simulatore Rally professionale, che darà a tutti l´occasione di vivere la più dura delle discipline sportive motoristiche, testare la propria abilità al volante e misurarsi con il rischio. Una tecnologia al top e un divertimento assicurato, senza nessun sovrapprezzo!

Tempo Libero - Bolzano 05

VACANZE PLEN-AIR – Gli appassionati della vita all’aria aperta o tutti quelli che vorrebbero diventarlo, hanno un’occasione unica: nel settore Camping è disponibile una vasta gamma di attrezzature e accessori per le vacanze plen-air, da acquistare o noleggiare. I visitatori avranno la possibilità di farsi un’idea concreta sulle proposte del mercato e sulle novità principali, di raccogliere offerte o fare acquisti per la stagione delle vacanze ormai alle porte.

Per informarsi o prenotare la propria vacanza sia in Italia che all’estero c’è il settore Holidays. In fin dei conti tutti viaggiano volentieri, ad esempio a Cavallino Treporti. Per suggerimenti su come trascorrere il proprio tempo libero in modo intelligente e piacevole, più rilassato o più attivo, i visitatori troveranno anche tante altre proposte nei settori Garden & Home e Sport & Outdoor.

Tra gli stand visitati quello dell’Associazione micologica Bresadola – gruppo di Bolzano – che ha presentato la sua attività e le iniziative del 2019.

DIVERTIMENTI PER I BAMBINI - Anche ai visitatori più piccoli Tempo Libero offre un ricco programma: giostre e giochi in area scoperta, graziosi peluche da cavalcare e un simpatico programma con la scimmietta canterina Bobby, che sarà in fiera domani, sabato 28 aprile. Nel week-end ci sarà anche un servizio professionale di accudimento gratuito per i bambini dai 3 ai 6 anni, messo a disposizione dall’asilo nido xenia, dal family point a cura dell’associazione “Mammedi Bolzano e dintorni”, Fiera Bolzano e La Culla, in cui si potranno allattare e cambiare gratuitamente i pannolini ai neonati.

Info – Tempo Libero 2019: fino al 28 aprile, 9:30 – 18:30

Street Food Nights: venerdì e sabato snack da tutta Italia, attività sportive e musica live dalle ore 18:30 con ingresso gratuito.

Ulteriori informazioni sono a disposizione su: www.tempolibero.fierabolzano.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136