Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Stagione straordinaria nella skiarea Alpe Cimbra, Vecchiato: “Tanti eventi per una vacanza speciale”

giovedì, 13 febbraio 2020

Folgaria – La stagione invernale nella skiarea Folgaria, Lavarone e Lusèrn sta proseguendo nel migliore dei modi. Piste perfettamente innevate, con disponibilità di 100 chilometri di piste per lo sci alpino, 80 chilometri per lo sci nordico e tante iniziative che fanno da richiamo anche per chi non pratica l’attività sciistica. Tra gli appuntamenti spiccano il San Valentino “Nordico” nella giornata di domani – 14 febbraio – mentre nel weekend 15-16 febbraio è in calendario Rossignol X Color Tour.

“Il mese di febbraio – racconta Daniela Vecchiato (nel video) direttrice di Apt Alpe Cimbra (Folgaria-Lavarone-Lusérn) - è ricchissimo di eventi: la nostra skiarea è un’attrazione per le famiglie sia per l’accoglienza degli operatori sia per le attività che vengono promosse, con una serie di manifestazioni dedicate al pubblico che rendono la vacanza sul nostro altopiano speciale e soprattutto divertente”.

VIDEO

Gli eventi e l’intrattenimento sono un elemento centrale dell’offerta turistica dell’Alpe Cimbra sia per la loro varietà ma anche unicità: eventi che sono ispirati all’antica tradizione, storia e cultura, enogastronomia che consentono all’ospite di immergersi nella natura più vera ed essere protagonista della vacanza.

Dopo il weekend che inizia con il San Valentino “Nordico” la settimana che porta alla settimana di Carnevale ha diversi appuntamenti tra cui il Carnevale al Mülpoch, passeggiata a tappe enogastronomica e animata lungo il sentiero del Mülpoch. Il pastore Serafino lungo il sentiero svelerà il segreto delle uova arcobaleno e tante altre curiosità. Inoltre sono in calendario il Tour delle Alpi-Ski test Head in località Fondo Grande, Holi Splash Winter e Giochi Preziosi Winter Tour, quest’ultimo evento è in calendario a Fondo Piccolo il 22 e 23 febbraio con tanti giochi a tema e attività per grandi e piccini.

Vorprennen Alpe Cimbra 1A Carnevale – il 24 e 25 febbraio – ci saranno due giornate speciali con la grande Fiaccolata delle Scuole di Sci dell’Alpe Cimbra, uno spettacolo che lascerà senza fiato. Invece a Luserna il 29 febbraio è in calendario Vorprennen in Martz: “Bruciamo Marzo” è un’antica tradizione di origine pagana ricca di significati con il fuoco si brucia la cattiva stagione.

Il 1° marzo si terrà Ski Sunrise al rifugio Baita Tonda (ritrovo alle 5.45) con neve e colazione alle prime luci del mattino dove si vive l’emozione indimenticabile di vedere il sorgere del sole direttamente sulle piste innevate.

“Sono in calendario anche grandi appuntamenti agonistici dopo l’Alpe Cimbra Fis Children Cup di fine gennaio - conclude Daniela Vecchiato -  il 23 e 24 febbraio Folgaria ospiterà per la quarta volta nella sua storia il circuito di Coppa Europa Femminile. Inoltre prosegue la partnership con lo Ski Team Usa; gli atleti della Nazionale Americana hanno scelto l’Alpe Cimbra come unica base degli allenamenti in Europa”. Un grande riconoscimento per la località turistica trentina proiettata a livello internazionale per gare di sci e scelta er gli allenamenti dei più importanti ski team a livello mondiale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136