Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Skiarea Alpe Cimbra: tutto pronto per ospitare la due giorni di Coppa Europa Maschile

sabato, 20 gennaio 2018

Folgaria - Lunedì 22 e martedì 23 gennaio Folgaria ospiterà per la seconda volta nella sua storia il circuito di Coppa Europa, organizzando due gare di gigante.

coppa europa alpe cimbraA organizzare la due giorni sarà lo Ski Team Altipiani in collaborazione con FolgariaSki e l’Azienda di Promozione turistica dell’Alpe Cimbra.

Le gare saranno disputate sulla mitica pista Agonistica in località Fondo Grande, già in passato teatro di importanti eventi nazionali e internazionali proprio in virtù delle sue caratteristiche tecniche.

Le due gare erano programmate in Val d’Isere ma sono state annullate a seguito delle abbondanti nevicate. La scelta della FIS è ricaduta subito su Folgaria avendo avuto notizia delle eccellenti condizioni di innevamento e di preparazione delle piste dai colleghi che questa settimana sono impegnati con gli atleti nelle gare FIS organizzate dallo Ski Team Altipiani e nella Marangoni Cup.

Grandi apprezzamenti erano giunti nelle settimane scorse anche dalle nazionali che si sono avvicendate sulle piste della skiarea per gli allenamenti.

“L’esperienza maturata in questi anni e la grande passione per questo sport, affermano gli organizzatori, ci consentono di affrontare questo impegno con grande entusiasmo e determinazione anche con un preavviso così breve. E’ inoltre, afferma Francesco Da Villa – Presidente dello Ski Team Altipiani – il degno riconoscimento della polivalenza della Skiarea Folgaria-Lavarone e del ruolo che lo Ski Team Altipiani ha avuto in questi anni nell’organizzazione di importanti gare giovanili a livello internazionale.”

La Coppa Europa dall’appuntamento del 2016 ci ha permesso di far conoscere le nostre piste, la capacità di prepararle al top per appuntamenti così importanti e la macchina organizzativa che siamo in grado di mettere in campo – afferma Michael Rech, presidente dell’Apt Alpe Cimbra - da quel momento sempre nuove squadre nazionali hanno scelto la nostra skiarea per gli allenamenti pre olimpici o pre Coppa del Mondo (Austria, Italia, Svezia, Canada, Francia solo per citarne alcune). Alla chiamata della FIS ci siamo fatti trovare pronti e non abbiamo esitato a dare subito conferma“.

Sull’Alpe Cimbra i grandi eventi sportivi sono sempre più un connubio indissolubile con la strategia di sviluppo turistico, grazie anche alla grande visibilità mediatica che ne deriva.

Informazioni: APT Alpe Cimbra – Tel. 0464 724100 – info@alpecimbra.it


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136