Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sci, un successo la Coppa Europa a Folgaria. Vecchiato (Apt): “La nostra skiarea riferimento internazionale”

martedì, 25 febbraio 2020

Folgaria – La skiarea dell’Alpe Cimbra è sempre più internazionale. Negli ultimi due giorni Folgaria (Trento) ha ospitato due giornate di slalom gigante femminile del circuito di Coppa Europa. A organizzare la due giorni trentina è stato lo Ski Team Altipiani, in collaborazione con FolgariaSki e l’Azienda di Promozione turistica dell’Alpe Cimbra.

fis sci alpino cimbra folgaria“Due giorni intensi per la nostra skiarea ancora una volta alla ribalta internazionale – commenta Daniela Vecchiato (nel video), direttrice dell’Apt Alpe Cimbra -. Il nostro Comprensorio e FolgariaSki hanno preparato al meglio le due giornate e nonostate le temperature non consone al periodo le piste sono state preparate nel migliore dei modi e le atlete hanno potuto esprimersi al meglio”.

VIDEO

Le ragazze si sono contese la vittoria sulla pista Agonistica. Un percorso davvero tosto che ha permesso alla Fis di sostituire le gare saltate per maltempo a Morzine, in Francia, nel mese di dicembre. Folgaria ha risposto positivamente, con un’organizzazione impeccabile e al termine della due giorni di gare tutti i team sono rimasti soddisfatti e hanno salutato l’Altopiano con un: arrivederci. E’ infatti la quarta volta che Folgaria ospita le gare gare di Coppa Europa e il ricordo va alle finali del 2018 il clou di quella stagione invernale.

Folgaria è diventata un riferimento delle gare internazionali: a fine gennaio l’AlpeCimbra FIS Children Cup, e negli ultimi due giorni la Coppa Europa, per non dimenticare che la nazionale americana di sci alpino ha scelto Folgaria per allenarsi e preparare le gare che si svolgono in Europa.

Un ruolo strategico lo riveste anche l’Azienda di promozione turistica Alpe Cimbra, che da sempre crede negli eventi sportivi come grande richiamo a livello nazionale e internazionale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136