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Sci, il ritorno della griffe Sergio Tacchini

sabato, 3 febbraio 2018

Milano – Anticipo della nuova linea FW18 all’ISPO di Monaco. Dopo i gloriosi anni della sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Sci, e dei testimonial Girardelli e Zurbriggen, il brand italiano rilancia lo sci, con una collezione fatta di pochi capi di ottima qualità, di cui un’anteprima a ISPO 2018.

Le grafiche prendono ispirazione dai capi della linea Archivio, in particolare per l’uomo dalla Young Line e dalla Ghibli, e per la donna dalla Phon, con la linea grafica curva e morbida. Proprio le grafiche fanno da ponte tra il passato e il presente del brand, con la continuità della tradizione e delle linee iconiche distintive del brand. I gloriosi risultati del passato tornano e diventano immediatamente attuali, per nuove sfide e nuove vittorie.Sergio Tacchini 1

Materiali tecnici performanti come lo stretch laminated fabric, e imbottiture Primaloft, avanzate per performance e comfort, sono le caratteristiche più evidenti di questa nuova linea sci. Primaloft è leader mondiale nella ricerca e produzione di materiali confortevoli per l’isolamento termico, ed è fornitore delle imbottiture per i capi da sci di Sergio Tacchini. La piuma d’oca è infatti sostituita dall’innovativa Insulation TermoPlume, materiale leggero, traspirante e idrorepellente che garantisce massimo confort e prestazioni.

I colori sono brillanti, vivaci, e nella donna non manca una nota fashion data dai colori e da dettagli, non ultima la vestibilità femminile che però garantisce il massimo confort nell’attività sciistica. Colori corporate come il blu, il rosso e il bianco sono presenti in tutte le linee uomo, donna, bimbo e bimba, mentre una versione con logo allover è nella donna e nei bimbi. Pantaloni tecnici, pile e felpe completano l’offerta nell’adulto, mentre per i bimbi è prevista la pratica salopette. Cappellini in lana completano l’offerta.

MARCHIO 

Il rinomato marchio di abbigliamento sportivo, è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Negli anni il brand è divenuto sinonimo di stile italiano ed eleganza, e l’abbigliamento è riconosciuto a livello internazionale grazie ai più grandi tennisti del mondo che hanno fatto da testimonial al brand, come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic, con i quali il brand ha raggiunto 37 vittorie nel Grande Slam. Oggi il brand rimane leader nell’abbigliamento sportivo di qualità, grazie all’autenticità che gli deriva dal DNA tennistico, per un pubblico che cerca un abbigliamento che unisca eleganza a praticità e sportività. Il brand è sponsor tecnico ufficiale del torneo Monte-Carlo Rolex Masters.

di Chiara Panzeri


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