Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Salorno: successo della mostra di modellismo dell’AFTAA

martedì, 5 gennaio 2016

Salorno – Ha riscosso un successo di pubblico, con quasi 3mila visitatori, la mostra di modellismo curata da AFTAA (Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige) nell’ambito delle manifestazioni «Natale a Salorno» per il periodo di Avvento organizzate da Salorno Attiva con la preziosa collaborazione delle varie associazioni del paese della Bassa Atesina.

Appassionati, collezionisti e simpatizzanti sono giunti da tutte le regioni del Nord Italia e dalla vicina Austria per ammirare il plastico modulare gestito con una tecnologia digitale innovativa.

La vocazione anche culturale dell’Associazione si è concretizzata con l’esposizione di vari cimeli delle ferrovie dei tempi che furono.

Particolare attenzione è stata riservata ai più piccoli, con l’allestimento di un’area a loro dedicata in cui hanno avuto la possibilità di guidare un trenino telecomandato, costruire un tracciato con trenino di legno, colorare disegni a tema ferroviario e natalizio, assemblare trenini di cartone.

modellismo salorno

Oltre ai quattro fine settimana di Avvento e alla festività dell’8 dicembre, la mostra ha dovuto anche aprire le porte in altri giorni, accogliendo così varie richieste giunte da parte di gruppi di appassionati e scolaresche.

Forte e grata dei numerosi apprezzamenti, l’Associazione ha il desiderio di organizzare altre manifestazioni simili, sempre a Salorno, per farsi ulteriormente conoscere sul territorio ed avvicinare ancora più persone al mondo ferroviario.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136