Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


Ponte di Legno, rinnovato il Consiglio della Pro loco e approvato il consuntivo

sabato, 28 novembre 2020

Ponte di Legno – Rinnovato il Consiglio di Amministrazione della Pro loco di Ponte di Legno (Brescia), approvato il bilancio consuntivo e il preventivo 2021. All’assemblea che si è svolta ieri sera, in modalità streaming, hanno partecipato oltre un centinaio di persone.

Pro loco - Ponte di LegnoNella parte iniziale la presidente Elena Veclani e il vicepresidente Gianpietro Serini hanno tracciato un bilancio del triennio 2017-2020 sulle attività svolte, evidenziando gli eventi top, la tappa del Giro d’Italia 2019, il ritiro della Sampdoria, quindi le manifestazioni sciistiche con in testa l’Adamello Ski Raid, poi gli eventi invernali ed estivi dedicati a famiglie, giovani e bambini.

“Sono stati tre anni intensi”, hanno commentato Elena Veclani e Gianpietro Serini (nella foto) evidenziando gli appuntamenti di maggior richiamo. Quest’anno – per l’emergenza Covid-19 – le attività sono state ridotte e contingentate. “Per il futuro – ha aggiunto Elena Veclani – abbiamo tanti progetti, prima però dobbiamo uscire da questa fase di emergenza coronavirius”.

consuntivoHa portato il saluto il sindaco Ivan Faustinelli che ha raccontato la sua esperienza nei primi anni della Pro loco, partendo dal 2014 quando è stata fondata, e ringraziato Elena Veclani in primis e il direttivo per il lavoro svolto in questi anni.

Sono stati poi presentati il consuntivo 2019 (clicca sull’immagine per ingrandire) con 530.492,70 euro di entrate, uscite per 515.103,82 e un saldo al 31 dicembre di 42.785,47 euro. Patrizia Volpi del collegio dei Revisori dei Conti ha illustrato la relazione 2019.

La presidente Elena Veclani ha spiegato i dati del preventivo 2021 (a lato), pari a 330mila euro. Entrambi i documenti finanziari sono stati approvati con 113 voti favorevoli e due astenuti. La terza parte dell’assemblea della Pro loco è stata dedicata al rinnovo del direttivo, che è stato confermato con 13 componenti, una parte nominati da enti e associazioni, Massimiliano Faustinelli (Comune), Elena Veclani, Sergio Zuelli, Luca Zanoletti, Micaela Rigoli e Alda Moreschini, mentre con votazione popolare sono stati eletti Christian Sommer, Claudio Novembrini, Michela Basso, Gianpietro Serini, Mattia Rizzi, Cristian Zuelli e Giovanni Lazzari. Infine l’assemblea ha eletto i tre membri del collegio dei revisori.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136