Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Pisogne, rinnovata la tradizione con un salame record

martedì, 3 aprile 2018

Pisogne – Una festa di Pasquetta speciale a Pisogne (Brescia), secondo la tradizione e un record che rimarrà nella storia. Infatti è stato realizzato il salame più lungo, pari a 26 metri. La quarta edizione di “Of, boch e salam nostrà”, promossa dalla Pro loco di Pisogne e dalle associazioni del paese, è iniziata alle 9.30 con il ritrovo alla Corte sul lago, un’ora dopo è partito il corteo accompagnato dalla banda cittadina per le vie del centro storico del paese, alla presenza della autorità, tra cui il sindaco Diego Invernici, poi l’esposizione in piazza Umberto I.

Alle 15.30 il tradizionale taglio del salame, offerto a residenti e turisti in un piatto insieme a uova e böch. Era presente il Grigio Chef con il suo staff.

Pisogne festa salame

L’evento è stato inserito tra le migliori manifestazioni della tradizione enogastronomica della Regione Lombardia, mentre il ricavato sarà destinato per sostenere la scuola materna “San Giuseppe” di Gratacasolo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136