Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Paspardo, messaggio della presidente del Senato Casellati a festa alpini

domenica, 12 agosto 2018

Paspardo – Centinaia di penne nere si sono ritrovate oggi a Paspardo (Brescia) per il 41esimo anniversario di fondazione del gruppo Alpini di Paspardo.

Paspardo Alpini 0

Un’occasione importante che ha visto la presenza del presidente della sezione Ana Vallecamonica, Mario Sala, del sindaco Fabio De Pedro, dell’onorevole Beppe Donina, quindi di alcuni primi cittadini della Valle Camonica, presidenti dei gruppi camuni degli alpini con tanto di gagliardetti, e centinaia di cittadini che hanno.

L’ammassamento in piazza Padre Marcolini, con c’è stato il saluto alle sezioni e gruppi alpini gemellati e ai partecipanti della Traversata Alpina.

Alpini Paspardo 02

Dopo lo schieramento e l’alzabandiera si è svolta la sfilata per le vie del paese con arrivo al campo sportivo, con la cerimonia ufficiale e il messaggio trasmesso dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati (nel video) quindi gli interventi del presidente della sezione Ana Valle Camonica, Mario Sala, del presidente del gruppo di Paspardo, del sindaco Fabio De Pedro e i saluti della altre autorità presenti.

La Santa Messa è stata celebrata da monsignor Gaetano Bonicelli che ha lanciato un messaggio forte: “Vanno riscoperti i valori e voi alpini siete un esempio”. Al termine il rancio alpino presso il centro polivalente di piazza Marcolini, nel pomeriggio la conclusione con il concerto della Fanfara Alpina di Valle Camonica, diretta dal Maestro Tino Savoldelli, e l’ammainabandiera.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136