Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Olimpiadi della danza: bronzo per le “Alfieri” bolzanine alla fase nazionale

mercoledì, 1 giugno 2016

Verona – Le classi dell’indirizzo musicale della scuola media “Alfieri” di Bolzano hanno conquistato il terzo posto alle Olimpiadi della danza di Verona.Olimpiadi della Danza

Dopo essersi piazzati secondi alla fase regionale delle “Olimpiadi della Danza”, lo scorso 15 maggio le classi dell’indirizzo musicale della scuola media V. Alfieri di Bolzano hanno conquistato il terzo posto alle nazionali di Verona.

Gli studenti, guidati dalle insegnanti Lucia Targa e Lorenza Maccagnan e dal coreografo Alessandro Santangelo, si sono confrontati con le 15 migliori scuole provenienti dal nord Italia, ma non si sono fatti abbattere.

Anzi, il “muro” lo hanno abbattuto loro, danzando sulle celebri note di “The Wall” dei Pink Floyd e lanciando un forte messaggio di solidarietà sociale e culturale. Perché insieme, dicono i ragazzi, ogni ostacolo si può superare e vincere.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136