Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Motori, nel weekend Rally delle Prealpi Orobiche e 27esima salita del Costo

venerdì, 6 aprile 2018

Brescia - Saranno due gli impegni per cinque concorrenti della Leonessa fanno parte del programma del weekend. La stagione sportiva legata ai motori entra nel vivo e la Leonessa Corse è pronta a seguire i suoi piloti ed i suoi equipaggi. Si correranno due gare importanti soprattutto in prospettiva rispetto agli impegni programmati dai portacolori del sodalizio bresciano che quest’anno più che mai si appresta a vivere una stagione intensa.

In provincia di Bergamo si correrà il Rally delle Prealpi Orobiche, gara con validità nazionale alla quale prenderanno parte Gianluca Saresera e Daniel Taufer: il driver di Brescia ed il naviga di San Martino di Castrozza hanno l’obiettivo di prendere di nuovo dimestichezza con la vettura – una Peugeot 208 R2B della Vieffecorse- che andranno poi ad utilizzare nel CIWrc. Con una vettura identica saranno al via i bergamaschi Fausto Poli e Manuel Pezzoli: il pilota di Vertova ed il copilota di Leffe saranno al debutto con i colori della Leonessa Corse e faranno di tutto per “battezzare” al meglio questo esordio. Terza vettura in gara sarà la Peugeot 106 Prod S2 del 27enne Valerio De Cecco navigato dalla sorella Amalia: dopo la gara di papà Sergio al Pizzocchero si riforma dunque l’equipaggio De Cecco-De Cecco questa volta, però, con un cambio guida. Il Prealpi Orobiche si correrà nella giornata di domenica 8 aprile sulle prove di Selvino, Ambriola e Zambla che ripetute per due volte ciascuna, porteranno il chilometraggio totale appena sopra a quota sessanta (foto Tazio).

soretti corse leonessa

La 27^ salita del Costo, in programma tra sabato 7 e domenica 8 aprile, sarà invece il primo round stagionale del TIVM. Alla gara prenderanno parte Mauro Soretti e Sergio Murgia. Soretti è una delle colonne portanti della squadra corse bresciana: con le sue Subaru ha sempre portato in alto i colori della Leonessa Corse e ovviamente vorrà farlo anche in questa occasione: la sua Impreza della E1 Ita Oltre 3000 è una delle più osservate sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori: al via con il numero 43, il pilota di Alfianello si candida nei posti “alti” della graduatoria. Compagno di avventura sarà il milanese Sergio Murgia: debuttante tra le fila della Leonessa Corse, il pilota lombardo porterà in gara la sua Citroen Saxo E1 1600 con cui affronterà il resto della stagione delle Salite.

Lo Start di gara avverrà alle ore 10.45 di domenica dopo che i concorrenti avranno percorso due manche cronometrate nella giornata di sabato.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136