Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Maltempo, Sci: la Coppa Europa di Folgaria spostata a febbraio

venerdì, 22 gennaio 2021

Folgaria – I due slalom gigante di Coppa Europa maschile in programma oggi, venerdì 22, e domani sabato 23 gennaio sulla pista Salizzona di Folgaria sono stati rinviati. Le abbondanti precipitazioni della notte sull’Alpe Cimbra e le previsioni meteo non positive delle giornate comprese fra oggi e domenica hanno consigliato il rinvio delle competizioni ai primi di febbraio, in una data che la Fis si è riservata di decidere nel giro di pochi giorni.

A spiegare le motivazioni della sofferta decisione è il presidente della Polisportiva Alpe Cimbra, Ruggero Carbonari: “Dopo esserci confrontati con il responsabile della Coppa Europa, Wim Rossel, per garantire la sicurezza degli atleti in gara si è pensato dunque di recuperare l’evento fra un paio di settimane, anche perché il calendario della Coppa Europa prevede già lunedì 25 gennaio i training delle gare veloci a Orcieres Merlette 1850, in Francia. Quindi non c’è lo spazio per far slittare le gare solo di qualche giorno“.

ORA LA CHILDREN CUP
Lunedì fra l’altro, sempre a Folgaria, inizierà la 50ª edizione dell’AlpeCimbra Fis Children Cup con le selezioni nazionali per formare le squadre italiane in gara fino a martedì, quindi team event mercoledì e finali internazionali venerdì e sabato sulle piste Salizzona per lo slalom gigante e Agonistica per lo slalom speciale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136