Madonna di Campiglio – Nella località trentina la gara di Coppa del Mondo si farà anche nel 2014. Parola della Fis. Nelle scorse settimana Diego Valentini, consigliere di minoranza del comune di Pinzolo aveva chiesto informazione e dichiarato che “L’appuntamento della Perla delle Dolomiti con la 3-Tre potrebbe saltare”.
La risposta è arriva in breve tempo. L’Amministrazione comunale con l’Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena ha annunciato: la 3-Tre nel 2014 si farà sul mitico Canalone Miramonti secondo programma previsto dalla Federazione quando aveva deciso che la Coppa del Mondo avrebbe fatto tappa a Campiglio ad anni alterni.
Saltato il 2013, nel quale si sono svolte gare di Velocità di Coppa Europa sulla nuovissima pista di Pancugolo, promossa a pieni voti dagli uomini jet, ritorna lo slalom speciale sulla pista storica, quel canalone che ha regalato per 50 anni emozioni agli amanti dello sci di tutto il Mondo. Nel 2012 un irresistibile Marcel Hirscher si era imposto su Felix Neureuther, regalando un bellissimo spettacolo ai moltissimi tifosi assiepati lungo le reti.