Ad
Ad


Lovere-Bienno, il pellegrinaggio nella “Luce di Chiara”

martedì, 17 luglio 2018

Bienno – E’ in programma un nuovo pellegrinaggio, organizzato da don Battista Dassa, in collaborazione con il Csi. Questa volta è nel segno della “Luce di Chiara” e si svolgerà tra il 10 e l’11 agosto. La partenza sarà dal monastero delle Clarisse di Lovere (Bergamo) e nella notte i pellegrini raggiungeranno il monastero delle Clarisse di Bienno (Brescia). Quello di Santa Chiara è un pellegrinaggio speciale con un percorso lungo 30 chilometri: la serata del 10 agosto (alle 20.45) dopo il momento di preghiera nel monastero della Clarisse di Lovere i fedeli seguiranno il percorso che porta a Volpino, Castelfranco, Piazze, Rogno, Bessimo, lago Moro, Angolo, Gorzone, Erbanno, Piamborno, Esine, Berzo, arrivando al convento delle Clarisse di Bienno. Ci saranno anche momenti di preghiera e all’arrivo – attorno alle 7 a Bienno – don Battista Dassa concelebrerà la Santa Messa nel convento delle Clarisse.

Pellegrinaggio luce Chiara

Nel presentare il prossimo pellegrinaggio don Battista Dassa racconta di come una maestra di una scuola materna avesse portato la sua classe a visitare una chiesa con le figure dei Santi sulle vetrate luminose. A scuola il parroco domanda ai bambini: “Chi sono i santi?”. Un bambino risponde: “Sono quelli che fanno passare la luce”. Don Battista Dassa, nell’anticipare il pellegrinaggio del 10 agosto sottolinea: “La risposta di quel bambino è stupenda: i Santi fanno passare la luce di Dio che continua ad illuminare la terra”.

La partecipazione al pellegrinaggio del 10 agosto è libera e aperta a tutti. E’ consigliato di portare una torcia, di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte ad un lungo cammino. E’ inoltre disponibile, su richiesta, il servizio pullman, la sera del 10 agosto con partenza alle 20 da Bienno. Il servizio sarà solo di andata, occorre prenotare e il costo è di 5 euro.

Per informazioni: dassa.battista@gmail.com oppure lucia.bianchini@tiscali.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136